Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

help!!!! Opzioni
Laurac
Inviato: Friday, January 23, 2009 5:05:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2003
Posts: 0
scusate l'ignoranza ma ammetto di essere proprio alle prime armi

sto cercando di creare il sito del mio negozio ma mi sono bloccata quasi subito

se entrate nell'indirizzo http://drogheriacorino.altervista.org vedo di spiegarmi meglio

la seconda pagina che si apre cliccando sul loghino rosso dovrebbe essere in teoria il mio sfondo: io nelle varie pagine vorrei scrivere a fianco nello spazio bianco e poi fare il collegamento delle varie pagine con i bottoni corrispondenti: solo che non riesco a posizionare la tabella nello spazio bianco, xchè se io metto la tabella e poi inizio a scrivere man mano si abbassano i bottoni che ci sono a fianco

spero di essermi spiegata, scusate ma sono proprio a digiuno x quel che riguarda i temini tecnici

ho provato anche ad inserire la pagina come sfondo però mi chiede una pagina .jpg invece la mia è una pagina .html

spero di esseremi spiegata in qualche modo e vi ringrazio anticipatamente
ciao
laura
Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2009 5:05:20 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, January 23, 2009 5:47:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sinceramente, non ho capito tanto, per fortuna hai postato l'URL (indirizzo del sito): Ti dico subito alcune cose. Bella l'immagine del negozio, ma 1,5 MB sono veramente un'esagerazione: chi ha il modem a 56 k ci mette un'eternità a scaricare la foto, anzi ci rinuncia e abbandona il sito. Dovresti alleggerire le foto con qualche programmino ( questo, ad esempio, va bene http://software.aiutamici.com/software?ID=11411 ). In secondo luogo, in ogni pagina che non sia la prima del sito va chiaramente indicato il collegamento alla home page. Ho cliccato sul logo e mi è andata bene, ma le cose bisogna indicarle chiaramente. Per quanto riguarda la seconda pagina, non ho capito bene, ripeto, ma mi sembra che il problema sia questo: dopo il logo e la scritta dovresti inserire una tabella con due colonne (una più stretta e una più larga). In quella stretta inserisci un'altra tabella con una colonna e con il numero di righe sufficienti per tutti i link. nella colonna larga di destra puoi scrivere o mettere tutto quello che vuoi.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 24, 2009 1:23:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Laurac, nelle pagine HTML la formattazione di una pagina avviene solo con l'utilizzo delle tabelle, senza tabelle non puoi affiancare il testo a un'immagine o il testo a una tabella con il menu, utilizzando una tabella a due colonne da una parte inserisci la tabella con il menu e nell'altra inserisci testo e immagini o altre tabelle, dai una ripassata al capitolo delle tabelle dalla lezione 10 in poi

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75097

poi ti consiglio di dare uno sguardo alle pagine con FRAME, se hai intenzione di utilizzare diverse pagine, su ognuna dovrai replicare il menu delle altre pagine, ma se a lavoro finito vuoi aggiungere una voce al menu dovresti modificare nuovamente tutte le pagine, utilizzando i frame puoi inserire il menu in una sola pagina e lasciare le altre senza menu, le due pagine si vedranno in finestre affiancate, vedi dalla lezione 25 in poi

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75238

meglio se dai una ripassatina a tutto il corso, troverai tante utili informazioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.