|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Salve! Il problema lo raccontai qui: http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=52750Commenta: Non riesco ad aprire una chiave di registro (HKEY_CURRENT_USER\Software\Skype\Phone\UI). Non riesco neanche a darmi le autorizzazioni per tale chiave, nè a eliminarla. Codice di errore: 1603. La presenza di queste voci nel registro m'impedisce l'installazione di una qualsiasi versione di Skype.
Oltre a RegAssassin, in realtà ho provato anche Ccleaner, RegCleaner e RegSeeker. Ho dato il pc a un tecnico che ha provato EasyCleaner, ma invano, e m'ha detto che secondo lui l'unica è reinstallare il SO. Mi ero rassegnato, ma oggi ho scoperto una cosa: sulla barra delle applicazioni c'è un mostriciattolo viola. Se ci clikco sopra, si apre un menù a tendina. Se vado su "Configura il mio pc", mi propone 7 voci (Accesso Internet, Proteggi il mio pc, Skype, Master Cd/Dvd Creator, Carta d'identità, Packard Bell Info Center, Offerta di benvenuto). Alla voce Skype, è scritto: "Questa applicazione non è stata trovata nel sistema. L'applicazione potrebbe esser stata rimossa, reinstallatela utilizzando l'utilità Packard Bell appropriata". Incuriosito dal fatto che Skype sembrasse un prodotto del pc Packard Bell, ho trovato questa pagina: http://about.skype.com/2006/06/packard_bell_skype_announce_th.htmlE infatti mi ricordo che Skype era già nel pc: non ho dovuto installarlo io. Solo che poi l'ho disinstallato perchè era una versione che non consentiva di modificare i propri messaggi e a cui mancavano vari "smile". Non solo, ma mi arrivava "spam": messaggi da utenti che non avevo autorizzato e con nomi "pornografici". E se provavo ad aggiornarlo, mi dava lo stesso codice di errore 1603 di impossibilità a modificare la chiave di registro relativa. Ma secondo voi cos'è quest' "utilità Packard Bell"? Un Cd? Grazie, Borisba
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
.... dovresti avere una risposta gia su ... imposta il mio pc .... skype dovrebbe essere già programmato per l'esecuzione
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Ciao Maopapof, grazie della risposta! Allora, se capisco quello che mi suggerisci di fare: in effetti le 7 voci di "Configura il mio pc" hanno, sulla destra, una barra con scritto "configura". Tuttavia, tale scritta è "illuminata" solo per 5 di esse. Su "Proteggi il mio pc" e "Skype", oltre a esserci una croce rossa, c'è la scritta: Commenta: Questa applicazione non è stata trovata nel sistema. L'applicazione potrebbe esser stata rimossa, reinstallatela utilizzando l'utilità Packard Bell appropriata
e la barra "configura" è sbiadita, ed è impossibile clickarci. Borisba
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Trovando questa pagina sul sito della Packard Bell: http://www.packardbell.it/extra/telephony.htmlpensavo di aver trovato la soluzione. Invece, provando a installarlo, anzichè il solito messaggio di impossibilità di aprire una chiave di registro, mi dice: Commenta: C:\PackardBell\Skypesetup.exe non è un'applicazione di Win32 valida
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,189
|
se non riesci ad attivarla prova ad andare sulla try dove c'è start...in un punto vuoto dx ....proprietà e personalizza e vedi se puoi attivarla da lì ... altrimenti.... vai al forum packard bell e chiedi ... poi se non riesci ti mando il libro di istruzioni se non lo hai in ftp ,,, basta che mi dai il tempo di cercarlo ciaux e buon lavoro
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
maopapof ha scritto:se non riesci ad attivarla prova ad andare sulla try dove c'è start...in un punto vuoto dx ....
try? maopapof ha scritto: proprietà e personalizza e vedi se puoi attivarla da lì ...
Da start (dx)/proprietà/personalizza (ma temo di averti frainteso) posso scegliere tra "barra delle applicazioni" e "menù di avvio". In entrambi i casi c'è "personalizza". Da "barra delle applicazioni", trovo skype su "elementi passati". Da lì, posso scegliere tra "nascondi sempre", "nascondi se inattivo", "mostra sempre". maopapof ha scritto: altrimenti.... vai al forum packard bell e chiedi ...
Ho aperto un topic anche lì: speriamo bene... maopapof ha scritto: poi se non riesci ti mando il libro di istruzioni se non lo hai in ftp ,,, basta che mi dai il tempo di cercarlo
ciaux e buon lavoro
Grazie per la disponibilità!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Purtroppo finora nessuna risposta sul forum di Packard Bell. Ho scritto su quello di skype, su cui già provai ad Agosto, sempre senza ricevere risposta. Allora stavo seguendo un'altra "pista". Infatti, quando provai a disinstallarlo, notai che non risultava in "Pannello di controllo/Installazione applicazioni", e m'era quindi venuto il dubbio fosse qualcosa di organico a Windows (tanto che dei file ne risultavano in "Documenti condivisi" e in "System32"). Così, dovetti disinstallarlo direttamente. Trovai anche questo link: http://forum.skype.com/lofiversion/index.php/t85860.htmldove era descritto un problema simile al mio (ma diverso). Siccome lì si consiglia di usar la Windows Install Clean Up, provai ma, come accade all'autore di quel topic, non trovai nessuna voce relativa a skype.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Pazzesco: dopo 5 mesi ho trovato un sistema! In pratica son andato in modalità provvisoria e ho digitato:REG DELETE HKCU\Software\Skype\Phone\UI E' riuscito a cancellar la chiave, ma poi al riavvio è ricomparsa. Allora son tornato in modalità provvisoria, e ritentando non la trovava più. Da Regedit, però, ho visto che c'era ancora, ma m'ha lasciato cancellarla. Riavviando, la chiave non c'era più in Regedit (ma continuava a "vederla" RegCleaner). Cercando di installare, m'ha dato il solito errore, però stavolta l'installazione è andata avanti fino alla fine. Vedo se funzionerà bene o se l'installazione così "conflittuale" avrà ripercussioni, cmq stasera son risucito a connettermi e a veder chi era collegato dei miei contatti. Resta una considerazione: nel mio registro ci sono voci relative ad altri 5 programmi o file che non ho più (Symantec, Avg, Java, Alcatel, Realtek Semiconductor Corp.) e che mi son segnalate da RegSeeker e mwav, che curiosamente non spariscono neanche andando in modalità provvisoria e provando da regedit o da cmd, come invece ha più o meno funzionato con skype. Al momento non mi dan problemi, ma se dovesse succedere in futuro? E la cosa mi risulta strana perchè, da una ricerca sul web fatta stasera, sembra che agli altri basti usare un qualsiasi pulitore di registro o, tutt'al più, andar sul regedit, darsi le autorizzazioni e poi rimuover le chiavi manualmente...
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Rimuovile manualmente,vedrai che spariscono.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Rudewolf, quello che volevo dire nel post di sopra è che con la rimozione manuale mi dà errore. E questo nonostante io mi dia tutte le autorizzazioni. Purtroppo quella di skype è stata un'illusione. Infatti, al primo riavvio, è sparito, e ora non si reinstalla più. Infatti quella chiave, che in modalità provvisoria non esiste, ricompare quando avvio il pc in modalità normale. E' veramente allucinante...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2006 Posts: 51
|
Ora son riuscito a reinstallarlo, tramite "Avvio/Supporto packard bell/Smart restore". Solo che son tornato alla stessa situazione in cui decisi di disinstallarlo: il programma mi segnala degli aggiornamenti ma poi, quando lo scarico, mi dice che l'aggiornamento non è possibile, visto che quella chiave di registro (HKCU/Software/skype/phone/UI) cmq non si riesce ad aprire. E tra l'altro skype, essendo inglobato nella gamma di prodotti Packard Bell, non è in "Installazione applicazioni".Oltretutto, il pc continua a segnalarmi che la connessione a Internet avviene tramite Tiscali (anche lui, un prodotto parte del pacchetto originario, al pari di skype), mentre in realtà la connessione avviene tramite Tele2! Qui si capisce meglio cosa intendo (solo che, al posto di Belgacom, risulta Tiscali alla voce "Internet Access"): http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_setupmypc&psn=118431450315
|
|
Guest |