|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao a tutti ,la mia e' solo una considerazione e va presa per tale, oggi ho ricevuto un email dal Bancoposta(naturalmente pishing),kaspersky ha indirizzato l'email in posta indesiderata,ma io sono come san Tommaso ed ho fatto questa prova,ho cliccato sul link(che ovviamente chiedeva user e password) prima utilizzando GOOGLE ,ma mi ha fatto entrare senza problemi,la stessa cosa hanno fatto internet explorer ed opera, tutto liscio come l'olio,solo MOZILLA, mi ha bloccato l'ingresso avvisandomi che il sito e' fraudolento e di abbandonare immediatamente la connessione a quel sito.Risultato 3 browser su 4 non rilevato i siti fraudolenti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Grazie per l'avvertimento.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Permetti una domanda: in Opera, la hai attivata, l'opzione "protezione antifrode", nevvero?
|
|
|
Ciao,si e' la prima cosa che faccio operando con la banca online attivo subito i procedimenti per la sicurezza,ma come gia' detto solo FIREFOX blocca l'ingresso sul sito,anche oggi(ma questa volta sulla casella di posta di mia moglie) e' giunta un altra email truffa,o rifatto la stessa prova ed e' accaduto quanto gia' segnalato, ho disinstallato Opera,Google,Explorer manco lo calcolo ,ed ho tenuto solo FIREFOX.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao enigmista63 . Ti chiedo il favore di eliminarlo quel link enigmista63 . Capisco le tue ragioni, ma ti chiedo di eliminarlo dal forum. Ti ringrazio. Ciao.
|
|
|
Eliminato come richiesto,chiedo scusa se ho fatto qualcosa di errato nell'inserire il link,ma non l'ho fatto volutamente,se ho trasgredito a qualche regola del forum mettetemi al corrente.Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao enigmista,per ulteriore sicurezza potresti installare"wot",è un programmino che ti consente di monitorare a priori la validita' di un sito,io credo di aver evitato parecchi rischi da quando l ho installato!
|
|
|
Grazie Paolopa grazie per l'info,ma tempo indietro usavo sia SITEADVISOR che WOT,e mi sono sempre trovato bene,anche se la lista dei siti attendibili o meno viene fornita da noi utenti,comunque ho disinstallato entrambi in quanto incompatibili con il KIS 2009 che integra il controllo web gia' di suo,controllo che funziona molto bene,la mia era una semplice curiosita',nel verificare quale browser applica alla perfezione le impostazioni di protezione,l'unico per il momento resta MOZILLA FIREFOX che non solo blocca pop-up e banner pubblicitari,ma la funzione SITI FRAUDOLENTI e' veramente efficace.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Eliminato come richiesto,chiedo scusa se ho fatto qualcosa di errato nell'inserire il link,ma non l'ho fatto volutamente,se ho trasgredito a qualche regola del forum mettetemi al corrente.Grazie Ciao enigmista63 Il motivo della mia richiesta (e ti ringrazio) di eliminare quel link, è semplice: Il sito risulta pericoloso. Di S. Tommaso in giro ce ne sono molti, e in molti, non dispongono di Kaspersky che gli protegge le chiappe.... Ora, il S.Tommaso di turno, pur avendo magari un antivirus scadente o mediocre,il naso ce lo vuole mettere lo stesso. E magari, non si accontenta di visitare il sito, ma ci vuole anche scaricare qualcosa. Risultato: Aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! sono infettato. Meglio evitare ......sei d'accordo?
|
|
|
Ciao R16 hai ragione,non ci avevo pensato e sinceramente per tutto l'aiuto che fornite tu e gli altri amici e meglio non aumentare gli utenti con problemi.Comunque come tu stesso hai ribadito il primo antivirus siamo noi usiamo il buon senso.Saluti
|
|
|
enigmista63 ha scritto: il primo antivirus siamo noi usiamo il buon senso.Saluti Parole sante amico. Ciao.
|
|
Guest |