|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
nel vecchio pc per connettermi e navigare in internet dovevo cliccare(autorizzare)qualcosa per connettermi,oggi con un nuovo pc,S.O. Vista Home Premium a 32 bit,ADSL Alice 7 Mega,la connessione avviene subito aprendo il pc,ho un router-modem Sitecom ASDSL2+ Modem Router 54g.Il tutto opera di mia figlia,che attualmente trovasi all'estero.Chiedevo un chiarimento ,se ciò avviene, in relazione al tipo di connessione e l'impostazione del modem-router.Scusate l'ignoranza in materia informatica.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai una connessione (e un contratto) FLAT (ossia, paghi NON "a consumo", bensì una cifra fissa, che ti connetta o no), è abbastanza normale che la tua connessione si attivi automaticamente (ma tu puoi impostar le cose in modo da farla attivare tu, quando ti pare con un click, se così vuoi).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
E' normale perchè i normali router wireless sono sempre accesi a menochè tu non li spegni o con l'interruttore oppure staccando semplicemente la spina. L'importante come dettoti da monsee che tu abbia la linea flat e non a tempo se no paghi anche quando il pc è spento perchè la connessione è comunque attiva. Prima con il router di alice dovevi connetterti perchè loro fanno così, onestamente trovo più comodo come sei adesso piuttosto che prima. Visto che ci siamo verifica che tua figlia abbia criptato la linea WIFI in modo che solo tu possa utilizzarla e non tutto il tuo vicinato; comunque se ha fatto questi cambiamenti avrà fatto senz'altro così - verifica
|
|
|
Ringrazio delle risposte datomi sempre preziose.Per chiarezza ,ho un contratto Alice Flat,quindi posso navigare ininterrottamente sempre per 24 ore al dì.Per quanto riguarda la linea, se sia criptata, debbo chiederlo a mia figlia,dal suo rientro dall'estero.
|
|
|
Giusto quanto scritto da Crilupa. Aggiungo solamente che anche avendo una connessione Ethernet (com'è, ad esempio, il caso mio), si può avere (e usare) un contratto (e una connessione FLAT). Non è obbligatorio, insomma, che tu abbia una connessione wireless, per rientrare nel discoirso di Crilupa. Ma, in caso di connessione Wireless, diviene importante (con l'Etherner, non serve) proteggere, criptandola, la connessione.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Boh chissà perchè avevo capito che il pc fosse un portatile, comunque tutto esatto e io, per esempio, ho una connessione Ethernet. Io ho messo un interruttore alla presa dove si alimenta il mio router e lo spengo quando non utilizzo la connessione ma lo faccio solo per non avere accese cose inutilmente.
|
|
|
Ho provato a cliccare(nella tray) con il mouse sui televisori vicino all'orologio e tra 'altri indicazioni ho letto:Condivisione e Individuazione-Condivisione protetta da password.Credo che tutto sia a posto.
|
|
|
Pare di sì: dovresti essere a posto.
|
|
Guest |