Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aprire collegamento ipertestuale in un'altra scheda. Opzioni
alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 12:19:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao, avrei un'ultima cosa da chiedere ed è: come si fa con FrontPage Expres a far si che il collegamento ipertestuale (un link ad esempio) si apra in un'altra pagina?

Grazie a tutti e buona domenica.

Ale.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 18, 2009 12:19:43 AM

 
ecofive
Inviato: Sunday, January 18, 2009 8:17:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusa ma non mi sembra di aver capito. Un collegamento ipertestuale porta ad un'altra pagina web (del proprio sito o del Web), ad aprire il programma di posta , ad un file (esempio tipico quelli in .pdf)... Cosa vorresti fare esattamente?

Buona domenica anche a te.
alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 11:47:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao, allora, dato che un collegamento ipertestuale porta ad un'altra pagina io vorrei che si aprisse in un'altra scheda (mi ero espresso male). Ciao!.
ecofive
Inviato: Sunday, January 18, 2009 1:34:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusami, ma oggi sono più rimbambito del solito. Cosa intendi precisamente per scheda?

Ciao.
alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 2:55:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Sia in internet explorer che in mozilla l'apertura di una nuova scheda consente di rimanere nel sito dal quale hai aperto la nuova scheda e di visualizzare nella nuova scheda il sito il cui collegamento ipertestuale (link) era nella scheda (nel sito quindi) precedente. Su mozilla su clicchi su file la seconda voce è "nuova scheda", invece su internet explorer se clicchi CTRL + T si apre una nuova scheda. Io vorrei sapere se con FrontPage è possibile creare un collegamento ipertestuale (link) tramite il quale cliccando ti si apre una nuova scheda (pagina) con il sito di cui al collegamento.

Meglio di cosi, non so spiegarmi. Ciao.
ecofive
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ora è chiaro, ma visto che parlavi di un web editor non potevo immaginare che ti riferivi invece ad un browser.
Forse questi link ti saranno d'aiuto:
http://www.allwebfree.it/html_link.php

http://xhtml.html.it/guide/lezione/1677/gli-attributi-dei-link/

Ciao.
alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:06:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Grazie, ma in questi link si parla di apertura in una nuova finestra non in una nuova scheda, cosa che io vorrei evitare. Forse perché sono stati pubblicati quando ancora non esistevano le schede, va beh, grazie comunque!.

Buona serata,

Ale.
a.roselli
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:20:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
NON si può, l'apertura in una nuova scheda dipende solo dal browser non dalla programmazione HTML

per aprire una pagina in una nuova scheda basta tenere premuto il tasto CTRL mentre si clicca

per farlo aprire in una nuova pagina tenere premuto il tasto MAIUSCOLO mentre si clicca

Nel tuo sito quello che è importante e che se inserisci un collegamento a un sito esterno, di impostare l'apertura in una nuova pagina cosi il tuo sito non scompare sotto il sito aperto e chi lo sta visitando può tornarci senza problemi, poi per scheda o nuova finestra sarà l'ospite a decidere cosa preferisce fare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:28:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Va bene, lo ammetto, non ho ben compreso se i link che mi ha dato Ecofive fanno al caso mio, quando si parla di Html una coltre spessa si espande nel mio cervello e mi faccio mille domande, poiché se tocco le pagine del mio sito tramite il linguaggio html e sbaglio, poi non so come risistemare le cose. Qualcuno mi sa dire, mi vergogno a chiederlo ma lo faccio, cosa devo fare precisamente affinché i link mi si aprano in un'altra pagina/finestra?.


Sono basito, scusate la mancanza di arguzia.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:49:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per far aprire un collegamento in una nuova finestra devi inserire il comando _blank in FRAME DI DESTINAZIONE, li dove nell'immagine qui sotto trovi la scritta superiore



per _blank si intende anche il trattino prima della parola altrimenti non funziona.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:52:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Grazie, ma "_blank" va inserito al posto di "superiore"? o prima di "superiore"? o dopo di "superiore"? Per voi è elementare per me no!. Grazie ancora. Ciao.
a.roselli
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:54:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Devi cancellare superiore e inserire _blank, quel SUPERIORE era un riferimento per far aprire il collegamento in una pagina con frame e indicava di farlo aprire nel frame superiore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Sunday, January 18, 2009 6:59:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Si, immaginavo, ma volevo essere sicuro.

Perfetto, ora i collegamenti si aprono in un'altra scheda.


Grazie mille, che sia una buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.