|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/11/2009 Posts: 24
|
ciao,mi è stato consigliato di postare qui il mio problema: 2 pc note con vista desk con xp pro sp3. router che fa viaggiare il note in internet via wifi,mentre il desk con il cavo ethernet. i 2 pc si vedono si pingano ma non riesco a condividere ne da una parte ne dall'altra nessuna cartella. come posso risolvere questo dilemma? grazie a chi mi vorrà aiutare.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
il gruppo lavoro deve esssere uguale come l'utente che lo utilizza poi devi dare il consenso al firewall in entrambi i pc detto questo deve funzionare
nb* devi condividere le cartelle
|
|
|
questi passi sono già a posto ma la condivisione non funziona
|
|
|
stulfy66 ha scritto:questi passi sono già a posto ma la condivisione non funziona forse o un idea il tuo router a un firewall ? se hai il dmz metti l'ip del dekstop forse cosi vedi un pc * sto cercando in rete il tuo router per capire un attimo le carateristiche
|
|
|
scusa ma cos'è il dmz e dove lo trovo?
|
|
|
stulfy66 ha scritto:scusa ma cos'è il dmz e dove lo trovo? re cose un dmz:---> funzione dmzdove trovarla : --- > nel tuo router a questo indirizzo di default : http://192.168.1.1 cè una pagina web del router stai alla larga se non sei pratico rischi di non colegarti più in rete* *nb :aspetta magari ti postano qualche altro consiglio
|
|
|
ma i 2 pc si vedono e si pingano ma quando su esempio dal note clicco sull'icona del desk per aprirlo mi dice che non sono autorizzato ecc......
|
|
|
stulfy66 ha scritto:ma i 2 pc si vedono e si pingano ma quando su esempio dal note clicco sull'icona del desk per aprirlo mi dice che non sono autorizzato ecc...... ok forse sbagli qualche passagio io ti posto un link condivisione vista / xp no so dirti altri consigli mi dispiace
|
|
|
grazie a thepiratebay per avermi dedicato il suo tempo. per lui e per chi si dovesse trovare nella mia situazione ho risolto la questione utilizzando password e nome account(che non avevo) su entrambi i pc,ora le cartelle vengono condivise.comunque per mettere un sassolino nella scarpa di qualquno.....ma misto che sono l'unico che usa i pc come potrei fare per avere la stessa condivisione senza creare account e password?
|
|
Guest |