|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
FOGLI SI STILE ESTRNI:QUESTO FILE POTRA' ESSERE RICHIAMATO DA TUTTE LE PAGINA: <link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">se io salvo questo file con delle regole da applicare alle pagine che vogliamo,quando vado ad importarlo nella pagina nei tag head dovro' pure dargli anche il percorso per prendere il file oppure basta mettere solo il nome stile.css ho visto che sono molto complicati i css come devo fare per impararli bene?calma e sangue freddo poi:le parentesi graffe come si fanno con html kit a me vengono fuori le quadre invedce delle graffe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
RIOLOTERME ha scritto:FOGLI SI STILE ESTRNI:QUESTO FILE POTRA' ESSERE RICHIAMATO DA TUTTE LE PAGINA: <link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">se io salvo questo file con delle regole da applicare alle pagine che vogliamo,quando vado ad importarlo nella pagina nei tag head dovro' pure dargli anche il percorso per prendere il file oppure basta mettere solo il nome stile.css Se il file CSS (che puoi chiamare pure pippo.css se ti va), sta nella stessa cartella delle pagine che lo richiamano basta il nome file. Se la cartella è diversa ci vuole il percorso relativo (non il percorso completo). RIOLOTERME ha scritto: ho visto che sono molto complicati i css come devo fare per impararli bene?calma e sangue freddo poi:le parentesi graffe come si fanno con html kit a me vengono fuori le quadre invedce delle graffe
I css si imparano usandoli. Puoi inoltre analizzarne a fondo la struttura con gli strumenti contenuti in "web developer" un famoso e potentissimo plugin di firefox. Per le graffe se usi windows usa il tastierino numerico. Mi pare che i codici siano ALT+123 e ALT+125. Se usi linux il comando è ALT+SHIFT+[ ed ALT+SHIFT+] Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:RIOLOTERME ha scritto:FOGLI SI STILE ESTRNI:QUESTO FILE POTRA' ESSERE RICHIAMATO DA TUTTE LE PAGINA: <link rel="stylesheet" href="stile.css" type="text/css">se io salvo questo file con delle regole da applicare alle pagine che vogliamo,quando vado ad importarlo nella pagina nei tag head dovro' pure dargli anche il percorso per prendere il file oppure basta mettere solo il nome stile.css Se il file CSS (che puoi chiamare pure pippo.css se ti va), sta nella stessa cartella delle pagine che lo richiamano basta il nome file. Se la cartella è diversa ci vuole il percorso relativo (non il percorso completo). RIOLOTERME ha scritto: ho visto che sono molto complicati i css come devo fare per impararli bene?calma e sangue freddo poi:le parentesi graffe come si fanno con html kit a me vengono fuori le quadre invedce delle graffe
I css si imparano usandoli. Puoi inoltre analizzarne a fondo la struttura con gli strumenti contenuti in "web developer" un famoso e potentissimo plugin di firefox. Per le graffe se usi windows usa il tastierino numerico. Mi pare che i codici siano ALT+123 e ALT+125. Se usi linux il comando è ALT+SHIFT+[ ed ALT+SHIFT+] MI VENGONO QUADRE
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
ti vengono quadre con ALT+123?? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova con AltGr+7 (tasto AltGr premuto e poi premi 7) AltGr+0
oppure
AltGr+Shift+[ tener premuti i tasti AltGr, Shift e il tasto con la [
AltGr+Shift+] tener premuti i tasti AltGr, Shift e il tasto con la ]
Ciao.
|
|
|
come sempre grazie!!risolto con altgr-shift-[ ...grazie a tutti eco e dead
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Di nulla. AltGr+7 e AltGr+0 tenili a mente quando passerai a GNU/Linux.
Ciao.
|
|
Guest |