|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Volevo segnalare, agli interessati del genere, materiale e software didattico di vario genere, Linux/Win:
http://sodilinux.itd.cnr.it/dvd/principale.htm \
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Christyn, ottima segnalazione. Gran parte del materiale che gira sotto Linux può essere facilmente installato in Ubuntu, mediante Synaptic: c'e in fatti edubuntu-addon che "trasforma" Ubuntu in Edubuntu. Ho notato con piacere che anche parecchi programmi girano sotto Windows : di alcuni conoscevo già l'esistenza, con piacere vedo che se ne sono aggiunti anche altri. Peccato però che quasi tutte le scuole hanno collegato i computer ad un server e non ci sia, in parecchi casi (ad esempio il mio ex Istituto Comprensivo), la possibilità di aggiungere anche questo software.
Ciao.
|
|
|
Ciao. Grazie. In effetti ho trovato in rete questo interessante materiale mentre cercavo risorse per la mia scuola (primaria)..sono dispiaciuta di non poterlo io stessa utilizzare, anche se sto testando quale (e come) possa girare o meno su win. Ho pensato, comunque, di condividerlo..mentre consultavo l'elenco del software ho letto che comprendeva programmi per imparare ad usare la tastiera e...spesso ho letto sul forum di persone che chiedevano aiuto in quel senso (in alternativa a Tutore Dattilo).. \
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Grazie, collega-amica, per la tua interessantissima segnalazione :-) Ciao :-)
|
|
|
Grazie a te! E' importante..condividere le risorse..arricchisce tutti!\
|
|
Guest |