|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
ciao a tutti...volevo un parere da uno ferrato se possibile,.. nella mia zona arrivano i 20 mega,... e alice mi ha proposto di passare a 20 mega con 5 euro in piu al mese,.. adesso dato che avendo una 7 mega piu 4 mega in downloa e 266 inupload non arrivo,.. cambiando a 20 mega ho un miglioramento?? o se la linea e' questa piu di tanto non arriva anche aumentandola a 20???.. per essere piu chiari,..io penso che se dalla stessa centralina max arrivo a 4 mega, anche mettendo i 20,30 o 50 mega la velocita max e' semrpe quella,.. a meno che non mi mettano in una centralina che viaggia piu veloce!!!.. cosa ne pensate e che mi consigliate!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La velocità cambia secondo la connessione che hai. Comunque non raggiungi mai i mega che ti danno e poi dipende dalla linea e molto dalla distanza dalla centrale Telecom. Attento che i 20 mega è una bufala, non li raggiunge nessuno, nemmeno con la fibra ottica di Fastweb, se vuoi un consiglio, lascia perdere e tieniti quella che hai, per ora. Comunque la tua velocità mi sembra bassina, 4 mega in dow può andare ma 266 in up è molto poco. Pensa che io ho ancora una ADSL a 2 mega e viaggio a 1940 e 240, però sono a circa 400 metri dalla centrale.
|
|
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
beh che nessuno raggiunge i 20 megas questo lo sapevo,.. quello che volevo sapere e' se passavo a 20 mega avevo un forte incremento di velocita in download o upload rispetto a quello che ho???... o anche passando a 20 mega rimango sempre con i 4 mega di download e 266 edi upload???
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
cbbusto ha scritto:La velocità cambia secondo la connessione che hai. Comunque non raggiungi mai i mega che ti danno e poi dipende dalla linea e molto dalla distanza dalla centrale Telecom. Attento che i 20 mega è una bufala, non li raggiunge nessuno, nemmeno con la fibra ottica di Fastweb, se vuoi un consiglio, lascia perdere e tieniti quella che hai, per ora. Comunque la tua velocità mi sembra bassina, 4 mega in dow può andare ma 266 in up è molto poco. Pensa che io ho ancora una ADSL a 2 mega e viaggio a 1940 e 240, però sono a circa 400 metri dalla centrale. Be' con la fibra 10 mega non si va' poi cosi' male [indent] NGI Speed Test alle 20:22 del 8/1/2009 Download Speed: 8512 Kbps (1064 KB/sec) Upload Speed: 6130 Kbps (766.3 KB/sec)
[/indent]
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Questo è tiscali 7 mega. Ultimo risultato: Ultimo risultato: Velocità in download: 3990 Kbps (498.8 KB/sec) Velocità in upload: 378 Kbps (47.3 KB/sec) Test eseguito alle: 20:54 del: 8/1/2009 Devo dire che mi accontento anche perchè da quando ho cambiato il pc con uno più performante le pagine si caricano in meno di un secondo e trovo che sia più che sufficiente. Molto vuole dire il pc non solo la banda ed i server.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
No non cambia nulla,se ti riferisci all'uso del p2p(emule) il tuo download sara' lo stesso,loro parlano e dicono FInO A 20 MEGA,MA PER LA NAVIGAZIONE E NON PER IL DOWNLOAD.
|
|
Guest |