|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2005 Posts: 78
|
Salve ho installato un gruppo di continuità su un portatile, in xp si andava su risparmio energia gruppo di continuità ecc... Su vista cosa dovrei fare per fare in modo che l'ups funzioni? Grazie anticipatamente. Buon anno a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
L'ups funziona indipendentemente sia che vista lo voglia o no.Forse ti riferisci alla possibilità di programmarlo.Per questo l'ups deve essere collegato ad porta usb o seriale e con un software di gestione.
|
|
|
Grazie della risposta, il problema e che non trovandolo sul sistema vista non lo considera proprio e andando via la corrente si spegne pure il pc.... ho visto che dietro ha una presa DVI ma ingressi usb non ne ho visto, cosa mi consigli come software di gestione dato che sarà l'unica soluzione!
|
|
|
Non credo che la presa dietro l'ups sia una DVI(uscita video)al limite una seriale come ho io nel mio ups della NGS con relativo cavo e software di gestione..Se hai questa porta di collegamento dovresti avere sia il cavo che il programma.Precisamente di che marca e modello è il tuo UPS.
|
|
|
Grazie Rudewolf delle tue risposte, il modello è UPS ELSIST LILY 5 - 500VA non ha altri cavi oltre quelli di corrente ne software da installare, non so il perchè spero non sia un pacco!!!
|
|
|
No non è un pacco,è un Ups che non ha una grande autonomia ma che il suo compito lo fa.Anche il mio più o meno è sullo stesso livello.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Se il tuo problema è di evitare che il PC si spenga in mancanza di alimentazione da rete elettrica, devi solo collegare i cavi di alimentazione del PC e del Monitor alle uscite dell' UPS , e collegare lo stesso alla rete elettrica. All' UPS non interessa più di tanto se è collegato ad un PC con W98 XP o Vista od una lampadina....fa il suo lavoro di fornire corrente a 220 V per x minuti e basta.
|
|
|
Polvere, il problema che quando manca la corrente il notebook si spegne come se non ci fosse l'ups per questo cerco il modo migliore per riuscire a capire come far funzionare l'ups nel sistema operativo. Pur inserendo tutti i cavi al posto giusto il problema non si risolve, mi avete parlato di software di gestione e di cavi io non ho ne l'uno ne l'altro ma se devo comprare il tutto per far funzionare l'ups non è un problema.. Non so ditemi voi la soluzione migliore...!! Bye
|
|
|
Mixman se il tuo ups ha la porta seriale(non credo il tuo portatile ma puoi metterci un'adattatore usb-seriale,penso che esista) il cavo e il software vengono venduti a parte per il tuo modello di UPS. "/>
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
mixman ha scritto:Polvere, il problema che quando manca la corrente il notebook si spegne come se non ci fosse l'ups Ma l'UPS ha le batterie cariche ed efficenti ???? I vari soft e i cavi sono optional e non assolutamente necessari al funzionamento dello stesso. Il gruppo di continuità ha la funzione di non far mancare l'alimentazione all'apparato che deve proteggere. Quindi le possibilità sono le seguenti. Il gruppo non funziona . Provalo con una lampadina 220V 100W e vedi quanto tempo la tiene accesa. Le Batterie sono scariche. La potenza degli apparati che ci colleghi è di molto superiore alla potenza erogata. Comunque se collegato regolarmente appena va via la corrente di rete non reagisce......qualche problema l'ha sicuramente. Se in garanzia fallo vedere. Mi sembra ovvio, ma tu l'ups lo devi collegare alla spina dell'alimentatore del notebook.
|
|
|
Grazie delle vostre risposte.. Il mio ups ha la porta seriale quindi provo a comprare il cavo seriale poi cercherò in rete il software adatto, le batterie sono cariche non ho ancora provato con una lampadina in ogni caso provo con tutto quello che mi avete detto poi vi farò sapere com'è andata. Grazie a ncora.
|
|
Guest |