|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
quando si misura la velocita' di download e upload intendiamo nel primo caso quando scarichiamo un file e nel secondo quando mandiamo una emali o un file in rete, giusto fino a qui? cio' che vorrei sapere io e' a proposito della velocita' nell'aprire un sito, cioe' quando digitato l'indirizzo e premuto invio, quanto tempo serve affinche' venga raggiunto il sito, questo dipende sempre dal provider? come si puo' capire se e' veloce, e' lento, e' migliorabile etc...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Qualche sito si apre velocemente, altri meno: a volte è colpa della connessione al server (se ci sono molte richieste contemporanee, il tempo di scaricamento si allunga; paragona la rete ad un'austrodada nell'ora di punta: anche se la strada è larga, la velocità delle auto rallenta)., a volte certi siti sono lenti da scaricare perché "pesantissimi" (immagina una home page con una animazione flash + un file di musica ) o con moltissime immagini (es. cataloghi).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ciao ecofive, quindi la velocita' nell'aprire le pagine non dipende dal mio provider ma dai server ai quali sono collegati i siti? Avevo le idee confuse in proposito.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
In pratica, da tutti e due.
Ciao.
|
|
Guest |