Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sono ai moduli!! Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 11:40:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
sto studainado appassionatamente l'xhtml e vorrei sapere quali metodi utilizzate per tenere memorizzate nella vs testa tutte quelle istruzioni che esistono in questo linguaggio!!per curiosita' insomma metodi pratici x lo studio e apprendimento
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 11:40:38 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 11:55:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ottima domanda !!! Ognuno ha un proprio modo di apprendere e un proprio ritmo di apprendimento. Posso dirti come facevo io, ma non è detto che funzioni anche con te. Dopo aver studiato qualche tag, prendevo carta e penna e riscrivevo le istruzioni per progettare pagine web anche semplicissime (all'inizio). Poi, controllavo se i tag erano scritti esattamente e nell'ordine in cui andavano scritti. Ultima fase: passavo al computer, battevo il codice, lo salvavo e poi con doppio clic vedevo ... le castronate fatte. Iniziava la caccia all'errore detto anche debugging, la correzione del codice e la verifica.
In questo modo, costringendoti ad usare carta e penna, memorizzi anche i tag. Certo, qualche volta la memoria fa cilecca, ma allora si torna a dare un'occhiata ai libri, sempre indispensabili. Leggere sullo schermo del computer è più difficile che leggere un testo scritto, inoltre se hai una pagina scritta è molto più agevole controllare se il codice è stato battuto correttamente.
Un'ultima cosa: non studiare troppi tag alla volta e una volta capito il "meccanismo", provalo stendendo i codici e facendo l'esercizio poi anche sul computer.

Buon lavoro e ciao.
dead
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 4:04:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
io semplicemente non "memorizzo" i vari tag. A forza di usarli quelli più comuni li impari per forza. Poi so che ci sono tag per fare questo e quello e quando mi serve sapere esattamente come va scritto, quali attributi supporta, ecc.ecc., semplicemente vado sul w3school o sull'help del mio editor testuale e trovo la sintassi corretta. Lo stesso dicasi per i numerosissimi attributi CSS, i comandi php, ecc.
Impararsi tutto a memoria è faticosissimo e controproduttivo.

Un suggerimento: frequenta qualche forum di webmaster, quando qualcuno espone un problema, prova a risolverlo, magari creando a tua volta una pagina web che riproduce la stessa situazione. Vedrai quanta esperienza ti farai!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, January 07, 2009 5:02:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
dead ha scritto:
io semplicemente non "memorizzo" i vari tag. A forza di usarli quelli più comuni li impari per forza. Poi so che ci sono tag per fare questo e quello e quando mi serve sapere esattamente come va scritto, quali attributi supporta, ecc.ecc., semplicemente vado sul w3school o sull'help del mio editor testuale e trovo la sintassi corretta. Lo stesso dicasi per i numerosissimi attributi CSS, i comandi php, ecc.
Impararsi tutto a memoria è faticosissimo e controproduttivo.

Un suggerimento: frequenta qualche forum di webmaster, quando qualcuno espone un problema, prova a risolverlo, magari creando a tua volta una pagina web che riproduce la stessa situazione. Vedrai quanta esperienza ti farai!
il mio tutor
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.