|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
sto studainado appassionatamente l'xhtml e vorrei sapere quali metodi utilizzate per tenere memorizzate nella vs testa tutte quelle istruzioni che esistono in questo linguaggio!!per curiosita' insomma metodi pratici x lo studio e apprendimento
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ottima domanda !!! Ognuno ha un proprio modo di apprendere e un proprio ritmo di apprendimento. Posso dirti come facevo io, ma non è detto che funzioni anche con te. Dopo aver studiato qualche tag, prendevo carta e penna e riscrivevo le istruzioni per progettare pagine web anche semplicissime (all'inizio). Poi, controllavo se i tag erano scritti esattamente e nell'ordine in cui andavano scritti. Ultima fase: passavo al computer, battevo il codice, lo salvavo e poi con doppio clic vedevo ... le castronate fatte. Iniziava la caccia all'errore detto anche debugging, la correzione del codice e la verifica. In questo modo, costringendoti ad usare carta e penna, memorizzi anche i tag. Certo, qualche volta la memoria fa cilecca, ma allora si torna a dare un'occhiata ai libri, sempre indispensabili. Leggere sullo schermo del computer è più difficile che leggere un testo scritto, inoltre se hai una pagina scritta è molto più agevole controllare se il codice è stato battuto correttamente. Un'ultima cosa: non studiare troppi tag alla volta e una volta capito il "meccanismo", provalo stendendo i codici e facendo l'esercizio poi anche sul computer.
Buon lavoro e ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
io semplicemente non "memorizzo" i vari tag. A forza di usarli quelli più comuni li impari per forza. Poi so che ci sono tag per fare questo e quello e quando mi serve sapere esattamente come va scritto, quali attributi supporta, ecc.ecc., semplicemente vado sul w3school o sull'help del mio editor testuale e trovo la sintassi corretta. Lo stesso dicasi per i numerosissimi attributi CSS, i comandi php, ecc. Impararsi tutto a memoria è faticosissimo e controproduttivo. Un suggerimento: frequenta qualche forum di webmaster, quando qualcuno espone un problema, prova a risolverlo, magari creando a tua volta una pagina web che riproduce la stessa situazione. Vedrai quanta esperienza ti farai! Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
dead ha scritto:io semplicemente non "memorizzo" i vari tag. A forza di usarli quelli più comuni li impari per forza. Poi so che ci sono tag per fare questo e quello e quando mi serve sapere esattamente come va scritto, quali attributi supporta, ecc.ecc., semplicemente vado sul w3school o sull'help del mio editor testuale e trovo la sintassi corretta. Lo stesso dicasi per i numerosissimi attributi CSS, i comandi php, ecc. Impararsi tutto a memoria è faticosissimo e controproduttivo.
Un suggerimento: frequenta qualche forum di webmaster, quando qualcuno espone un problema, prova a risolverlo, magari creando a tua volta una pagina web che riproduce la stessa situazione. Vedrai quanta esperienza ti farai! il mio tutor
|
|
Guest |