|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/12/2004 Posts: 209
|
Un consiglio e' meglio usare Mozilla installandolo o usando usando quello scaricato da USB. QUALI SONO I PRO E I CONTRO? Visto che sto rifacendo il pc come posta mi consigliate quella di Mozilla o quella di Office? Mi consigliate di installare OFFICE 2001 o open office grazie Mario
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Innanzitutto, OpenOffice e Microsoft Office possono convivere senza problemi (io li uso entrambi). Personalmente, preferisco senza dubbio OpenOffice. In quanto a "sicurezza", di nuovo, è preferibile OpenOffice. La differenza fra la normale versione "installabile" di un certo programma e la sua "versione USB" (ovvero "portable") è che la seconda può funzionare "da pen-drive" e non richiede alcuna installazione. Tutto qui. Io uso Firefox e Opera sia in versione "portable" (da pen-drive) che in versione normale (dall'Hard Disk) e trovo validissime entrambe queste forme.
|
|
|
Grazie. una precisazione Open Office contiene anche il corrispettivo di Publisher di office? Come posta quale ritieni il piu' sicuro? grazie ancora e buon anno Mario
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
|
|
|
Per Monsee: non farmi arrossire!! Ciao e buon 2009.
|
|
|
Felice e Prospero 2009, amico mio!
|
|
|
grazie e come brauser di posta quale e' il piu' sicuro? Mario
|
|
|
|
|
|
Ho installato Thunderbird in versione portable come faccio a fare aprire i link con Firefox(anche lui in portable) me li apre con Explorer. inoltre dove devo intallare il file per il controllo ortografic? --- per quanto riguarda SCRIBUS il sostitutivo di publisher e' gia' stato recensito su Aiutamici? legge i file (.pub) di publisher? grazie ancora Mario
|
|
|
Controllo ortografico quale: di Thunderbird o di Firefox? In Firefox vai in Modifica > Preferenze > Avanzate > Navigazione > spunta Controllo ortografico (N.B. : sto usando Firefox con Ubuntu ed è possibile che qualche "voce" sia leggermente diversa. Devi trovare comunque Preferenze e poi procedere). Thunderbird non lo uso ( per le e-mail uso l' Evolution di Ubuntu) e quindi non so dirti. Per quanto riguarda i link, avrai configurato Explorer come Browser predefinito. Modifica questa voce dai menù di Explorer e potrai aprire i file con Firefox. Non so se i file di Publisher siano leggibili da Scribus: Publisher è infatti un software tutto particolare e difficilmente lascia "manipolare" i file. La recensione di Scribus la trovi qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11370Ciao.
|
|
|
Microsoft Office Publisher crea dei files che riesce poi a leggere unicamente lui... Esiste una maniera -peraltro, non semplicissima- di importare in OpenOffice (precisamente, in Calc, se non ricordo male [ma mi potrei sbagliare e potrebbe trattarsi di Impress]) i files di Publisher. Non tutti, a quel che ho letto. E -spesso- non in maniera pienamente soddisfacente... Ma tant'è!... Publisher è -in quanto a questo- per davvero una "sola": se hai la sventura di iniziare ad usarlo, poi l'unica maniera vera di non restarne schiavo consiste nel buttar via tutto il lavoro già svolto con Publisher e poi ricominciar daccapo... Fosse anche soltanto per questo, Scribus è molto -ma molto!- meglio...
|
|
Guest |