Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alice adsl Opzioni
loafel
Inviato: Monday, January 05, 2009 8:34:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/9/2006
Ciao a tutti , da qualche giorno ho sostituito il modem di alice con un router-modem della Trust, tutto a posto riesco ad andare su internet benissimo ....ma alice mi chiede in continuazione di connettermi ,infatti lo fà ogni volta che cerco di cambiare pagina bloccando l'apertura della stessa ,qualcuno di voi sa dirmi come mai ....magari sarà una stupidata !! e.....poi (anche se il post e diverso ) prima dello scambio del modem, Avira si connetteva ogni giorno automaticamente + volte,ora invece devo farlo io ....vi ringrazio anticipatamente,buona serata , Loafel.Think
Sponsor
Inviato: Monday, January 05, 2009 8:34:03 PM

crilupa
Inviato: Monday, January 05, 2009 9:04:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Ti dico la mia esperienza:
da un amico ho fatto la prima connessione di alice con un router netgear ma credo che la cosa sia comunque uguale.
Nella username ho inserito aliceadsl e nella password ancora aliceadsl e la connessione non ha dato nessun problema.
Memore di quanto ho letto qui non ho permesso l'installazione di ALICE T'AIUTA infatti ho preferito fare la prima connessione, anche perchè il pc XP non aveva l'antivirus, con il mio eeepc con eeebuntu.
Spero di essere stato utile.
romatti
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 4:46:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Ho come la sensazione che tu abbia da qualche parte installato un programmino di Alice che ti aiuta o addirittura ti autoconfigura la connessione. Di solito è di serie nei router che ti mandano gli operatori. Quindi ti trovi con il router Trust ben configurato e funzionante, e parallelamente trovi il software di Alice che, convinto di avere ancora installato il suo router, ti chiede di connetterlo e configurarlo dato che non lo trova. Potrebbe essere questo, a me lo faceva con il router di Infostrada quando ho montato il Netgear. Consiglio: se vedi che con il nuovo Trust tutto va bene, procedi con una disinstallazione totale di tutto ciò che riguarda alice a le connessioni di alice, dai programmi che potresti avere sul menù avvio alle connessioni preimpostate nel menu Connessioni del Pannello di Controllo di XP.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 6:32:02 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Concordo con romatti, è una prepotenza di Alice paragonabile a quella di casa Microsoft, vogliono imporre i loro programmi.
crilupa
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 8:51:37 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Il programma è di alice.
Infatti nel caso sopra esposto prima ho provato il router netgear a casa mia con TISCALI e tutto ok, poi sono andato a casa dell'amico.
Appena collegato il router al pc (eeepx con linux eeebuntu) è partita subito la voce di alicetiaiuta per fare la connessione con alice SENZA installare niente (per questo ho usato linux perchè se mi mandavano qualcosa non si installava).
Poi una volta stabilita la connessione ho rifiutato la richiesta di installare alicetiaiuta (anche perchè con linux non attecchisce)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme