Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio x router Opzioni
zeusem
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:11:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2007
ciao a tutti e migliori auguri. Attualmente stò usando un modem DataWay USB ADSL sul fisso, posso in qualche modo usarlo x colllegare insieme un portatile?
diversamente cosa mi consigliate? Ho sentito parlare di router wireless quale comprare che non sia x me complicato da configurare ma di buona qualità?
aspetto una risposta x non fare una spesa inutile grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:11:40 PM

romatti
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 4:59:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
C'è un modo per non fare nessu'altro acquisto. Si tratta di configurare il tuo pc fisso in modo che il portatile lo utilizzi per connettersi ad internet. Ti trovi così nella situazione di avere 1 modem collegato al pc fisso e il portatile collegato al pc fisso tramite cavo ethernet che va su intrnet sfruttando la connessione del fisso. Unico problema che per andare su internet con il portatile devi avere acceso anche il pc fisso e in più sei necessariamente costretto ad esserne fisicamente collegato tramite cavo (anche se in realtà quest'ultima cosa può essere risolta con un collegamento wifi ad hoc tra pc). Consiglio nella tua situazione l'acquisto di un modem/router wifi. In questo modo ogni pc è indipendente dall'altro, anche per quel che riguarda la connessione ad internet. Partono dai 50 euro e ti consiglio di non scostarti dai marchi quali Netgear, D-link e Linksys. Attenzione però, è necessario che tu abbia un abbonamento adsl flat, non a tempo! in quanto tutti questi prodotti restano costantemente collegati alla presa del telefono e quindi ad internet, molti non hanno nemmeno il pulsante di accensione in quanto nascono per stare sempre accesi! Riguardo la facilità di configurazione mi sono trovato personalmente bene con i Netgear ma più o meno sono tutti molto simili. Il fisso lo potrai collegare al router tramite cavo rdi rete sempre in corredo nelle confezione, mentre il portatile utilizzando il wifi. Se non hai il wifi integrato ne portatile ti convienre comprare un router che nella confezione abbia compresa anche la chiavetta usb.
crilupa
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 6:02:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Compra un router wifi e risolvi tutti i problemi di connessione anche se dovessi provare linux.
Concordo a tutto quanto scritto da romatti.
Io personalmente uso un netgear wireless e mi sono trovato subito bene mai problemi da 2 anni facile da installare anche da chi non ha idea di come fare, facile da impostare il wireless protetto.
Io ho questo http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 6:25:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Ottimamente spiegato da romatti, netgear va bene.
Tutti i portatili sono equipaggiati di scheda wi-fi, aggiungo che che con una rete Lan puoi condividere stampante e dati fra i 2 computer, può risultare molto comodo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme