Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dischi di rete Opzioni
romatti
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:35:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Salve, vorrei qualche delucidazione sul mondo dei dischi di rete e sui protocolli che ne permettono il funzionamento. Attualmente ho un disco di rete NDAS ed al momento dell'installazione è stato necessario far girare il suo software su ogni pc di casa. Oggi come oggi per accedere al disco, e vederlo comparire tra le risorse del computer, devo cliccare su "mount" ogni volta. Adesso vorrei cambiare sistema in previsione dell'arrivo di un mac. Apple consiglia l'acquisto del loro router che possiede una porta usb utilizzabile come print server o per il collegamento di un qualsiasi disco esterno usb, che una volta collegato potrà essere visto da tutti gli utenti della rete (mac e pc), solo che non mi è ancora chiaro come. Evitando questa soluzione e volendo rimanere sul disco di rete vero e proprio, e considerando di dover condividere
dati con 2 pc XP e un mac, cosa mi serve? può darsi un NAS?
Per descrivere le cose alla spicciola, mi serve un qualcosa sempre presente tra le risorse di rete di ogni pc, di veloce accesso e che non si impalli a portare un film dal disco ad un pc. Non ho particolari esigenze di sicurezza in quanto sul router non è attiva la comunicazione verso l'esterno e tutta la rete è cablata, niente wifi.
Sapreste indicarmi anche un prodotto specifico?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:35:48 PM

romatti
Inviato: Tuesday, January 06, 2009 5:32:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Nessuno sa nulla? Ho cercato un pò su google ma usano a volte un linguaggio un pò troppo tecnico...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme