|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2008 Posts: 453
|
ciao a tutti; tempo fà non ricordo da chi segnalato ho scaricato e installato l'eseguibile per pulire le pen drive da eventuali infezioni senza problemi; ora se provo a inviarlo (prt.exe) come allegato via email sia nod32 a casa che mc afee al lavoro (antivirus e antispyw) eliminano l'allegato come minaccia: è un falso positivo? conviene eliminarlo comunque dal pc? grazie
|
|
|
|
|
|
preciso che nelle varie scansioni sia superantispyw. che malawareb. e l'antivirus nelle varie scansioni non lo ha mai rilevato come minaccia.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Non vorrei sbagliare, ma spedire eseguibili (.exe) in allegato per posta, i software che scansionano la posta li rilevano come infetti. Indipendentemente che siano "buoni" o "cattivi". Se vuoi spedirli, prova a rinominarli. (cambiando .exe con .old o .dat )
|
|
|
grazie r16, proverò a fare così e a farlo scansionare poi dal destinatario. saluti e buon anno
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao . Se il file che spedisci sei sicuro (facendolo scansionare con il tuo antivirus) che sia sano, non ci sono problemi. Però al destinatario, devi dire che lo deve rinominare a sua volta in .exe altrimenti non credo che funzioni.
|
|
|
si certo, comunque per sicurezza gli indico al mio amico, il sito (conosciuto tramite ns. forum) dove scricare in autonomia l'applicazione e cioè www.sergiwa.com poichè non avendo estensione non riesco a rinominarlo. ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Quanto detto da r16 è corretto i server di posta scambiano per virus i file .exe e non permettono l'inoltro. Se ambedue avete skipe puoi mandarlo al tuo interlocutore con l'invio file. Altra soluzione che ho letto qui (oltre rinominare il file) è zippare il file e poi zipparlo ancora perchè i server non riescono a scansionarlo, io comunque non l'ho mai provato perchè uso skipe.
|
|
Guest |