|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 1
|
ciao a tutti e migliori auguri. Attualmente stò usando un modem DataWay USB ADSL sul fisso, posso in qualche modo usarlo x colllegare insieme un portatile? diversamente cosa mi consigliate? Ho sentito parlare di router wireless quale comprare che non sia x me complicato da configurare ma di buona qualità? aspetto una risposta x non fare una spesa inutile grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Io ho un router wireless netgear DG834G e mi sono trovato molto bene fin dalla prima installazione che è stata semplicissima anche per me che era la prima volta che provavo. Ha la possibilità di collegare 4 cavi LAN + il pc portatile wireless (due contemporaneamente li ho collegati) L'ho visto in vendita da auchan a 55/60 euro. Poi penso che ci siano anche altre ottime marche ma io ho provato solo il netgear
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
crilupa ha scritto:Io ho un router wireless netgear DG834G e mi sono trovato molto bene fin dalla prima installazione che è stata semplicissima anche per me che era la prima volta che provavo. Ha la possibilità di collegare 4 cavi LAN + il pc portatile wireless (due contemporaneamente li ho collegati) L'ho visto in vendita da auchan a 55/60 euro. Poi penso che ci siano anche altre ottime marche ma io ho provato solo il netgear Confermo quanto detto da crilupa.Io ho lo stesso router con un pc in lan e due in wireless(uno è un portatile con Vista).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Anche io ho quel router ritengo sia il migliore per rapporto qualità prezzo! Se la cavano anche i D-link ma non mi scosterei da questi due.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
uhm se scegli un router wifi ... dopo devi portegere la tua connesione poi lo devi pure configurare ..con il pc . detto questo la marca :-) assume un apsetto secondario che dipende dalle tue risorse €€
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Ho protetto la linea e mi è stato facile sia con vista, XP e linux. attualmente utilizzo la chiave wep a 26 cifre, spero sia sufficiente; comunque penso che tutti i router wifi abbiano lo stesso sistema di criptazione.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
crilupa ha scritto:Ho protetto la linea e mi è stato facile sia con vista, XP e linux. attualmente utilizzo la chiave wep a 26 cifre, spero sia sufficiente; comunque penso che tutti i router wifi abbiano lo stesso sistema di criptazione. Esatto crilupa!WEP o WPA.
|
|
Guest |