|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
|
Ciao a tutti, ho due indirizzi di posta elettronica ed ambedue sono finiti in una black list perciò molti server non mi consentono di ricevere e soprattutto di rispondere alle mail in arrivo. Ora chiedo se cambio l'indirizzo IP (come?) dovrebbero non riconoscere i miei indirizzi di posta ed ovviare a questo inconveniente oppure non è così? Grazie per l'aiuto e buone feste Paraskevi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ma come cappero hai fatto a finire in quelle BlackList? Sicuro che non ci sia dietro un qualche errore? Se così fosse, non puoi provare a contattarli per chiarire?
|
|
|
Ciao, non so come siano finiti nelle black list (sono + di una) forse perchè per lavoro adopero molto la posta elettronica ed uno degli indirizzi è visibile sul mio sito (turismo) ed inoltre pubblicizzo la ns attività mediante annunci su vari portali di annunci free. Contattarli? chi? le black list? sono tutti in inglese super tecnico. Pensi che se cambio IP non serve? come puo' influenzare questo cambio sulla posta? Per adesso quando devo rispondere alle mail di persone che utilizzano server tipo Tiscali, che non mi consente di inviare risposte, invio le stesse tramite un altro indirizzo free (hotmail). Ma è un supplizio poichè la posta è tanta e devo saltare di qua e di là.... Grazie
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Non puoi cambiare l'indirizzo IP del computer. (legalmente)
|
|
|
Ma proprio nessuno si è trovato in questa situazione? E se si come ha fatto a tirarsi fuori? Grazie per la risposta o per un consiglio
|
|
|
Forse non ho specificato chiaramente: MA NON SONO UNO SPAMMER! e neppure ho mandato in giro pubblicità. Ho solo e semplicemente un sito dal quale mi arrivano delle richieste di informazioni alle quali logicamente devo rispondere.
|
|
|
Guarda che NON ti abbiam scambiato per uno spammer! Semplicemente, vale quel che dicevo in principio: se c'è qualche errore, la sola via che mi risulti è di tentare di trovare un qualche modo per chiarirlo.
|
|
|
Si, ma quale? cosa devo fare? dove potrebbe esserci un errore? e di che errore potrebbe trattarsi? Ho scritto a Tiscali (uno dei tanti che non consegna le mie mail) e mi rispondono di contattare le black list dalle quali attingono gli indirizzi! Tra l'altro, per inciso, il mio dominio è proprio con Tiscali...
|
|
|
Contatta direttamente quelle BlackLists (e fallo in lingua inglese, ovviamente)... L'errore non te lo so dire. Ci son dei malwares che si insinuano inosservati nell'HD e poi si mettono a spammare a tutto spiano all'insaputa dell'Utente (in questo caso, l'unica è scovarli e farli9 secchi!). Può esser che qualche Hacker abbia (e stia ancora) usando illegalmente il tuo indirizzo per i propri scopi. Hai provveduto a difenderti adeguatamente [1) un valido firewall; 2) un valido antivirus; 3) un valido antispyware "residente", tutti sempre aggiornati a puntino e belli attivi; ovviamente, anche il Sistema Operativo dev'essere costantemente aggiornatissimo]
|
|
|
Ciao Monsee e grazie
cmq ho Kaspersky 2009 come antivirus, un antispamm residente ed un firewall. Credo che il pc sia protetto (anche se non si è mai sicuri nè troppo prudenti) uso anche Spy&Destroy. Naturalmente è tutto aggiornato regolarmente (o quasi).Solo il pack 2 di Win XP non l'ho caricato perchè ho letto che può dare altri problemi. Scrivere a questi delle back list sarà un'impresa ardua in quanto si tratta di esprimersi in un inglese prettamente tecnico, ma proverò. Con l'occasione grazie ed auguri di Buon 2009 a tutti!
|
|
Guest |