Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video Opzioni
tutor
Inviato: Saturday, December 27, 2008 4:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Ho registrato uno spot televisivosu un DVD+R con il mio video registratore, che ovviamente qualora voglia vederlo riesco a visualizzarlo sulla TV, ma quando inserisco il DVD nel PC mi dà DISCO VUOTO! La traccia, guardando il disco, si vede. Come potrei visualizzarlo? Cosa e come potrei fare per registrare un qualcosa con il normale videoregistratore DVD da poter poi vedere su un PC? Grazie e buona fine ed un felisicissimo 2009 a tutti di AIUTAMICI. Ciao tutor
Sponsor
Inviato: Saturday, December 27, 2008 4:44:05 PM

 
tigrotta002
Inviato: Saturday, December 27, 2008 5:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao, devi finalizzare il disco con lo stesso DVD-Recorder con cui l'hai registrato, in questo modo potrai vedere il dvd sia su pc che dvd player.
tutor
Inviato: Monday, December 29, 2008 10:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao! Scusa la mia i....,ma cosa vuol dire "finalizzare" il disco? Devo reiserire il DVD nel lettore e....Lo scopo mio sarebbe poter vedere la registrazione di uno spot televisivo che vorrei poi mettere su un sito. Il problema è che sul disco, che come dicevo vedo sul lettore DVD collegato alla TV, quando lo inseisco nel lettore del PC non vedo nulla. Sarò riuscito a spiegarmi? Grazie per i consigli. Notte
tigrotta002
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 10:47:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao, finalizzare vuol dire renderlo compatibile con la maggior parte dei lettori dvd, il tuo è un DVDRecorder...giusto? per cui tra le opzioni disponibili deve esserci anche quella di finalizzare i dischetti, infatti solo così sarai in grado di vedere la registrazione su altri dvdplayer e naturalmente sul pc. Non so quale Dvd Recorder usi ma io che ne possiedo 2 di marche diverse posso dirti che l'opzione " finalizzare disco " deve esserci per forza, nel mio Philips è tra le opzioni inserire titolo, cancellare titolo ecc. Il dvd deve essere finalizzato con lo stesso DVDRecorder con cui è stato masterizzato. Se servono chiarimenti io sono qui, ciao.
tutor
Inviato: Tuesday, December 30, 2008 9:36:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao! Ci provo. Io ho un LG che masterizza solo + R. Ho fatto una prova ed è andato a buon fine. Grazie. Già che ci sono: se volessi prendere una parte della registrazione e trasferirla sul un'altro supporto è possibile? come? Ormai ci sono e sfrutto la situazione, poi.....ci risentiamo o meglio scriviamo tra un anno!!!!!!! Ciao ed auguroni di buona fine e un 2009 come meglio desideri. Tutor (pino)
tigrotta002
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 10:44:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao, per trasferire filmati da dvd a cellulari ecc...devi prima convertire il contenuto del dvd in file video.. puoi usare il programma http://www.formatoz.com/ che converte non solo video ma anche audio e immagini, insomma un programma completo e freeware, poi dopo la conversione puoi trasferire sul supporto tramite bluetooth...cavetto usb o lettore schede. Naturalmente devi convertire il dvd nel formato video letto dal supporto di destinazione, ad esempio i cellulari di solito leggono il formato 3gp. Auguri di Buon Anno anche a te, ciao. tigrotta002 (grazia)
tutor
Inviato: Wednesday, December 31, 2008 6:15:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Grazie Grazia! Penso di aver risolto, ovviamente grazie al tuo aiuto. Ho scaricato il programma suggerito ma è solo in inglese? Un pò riesco a capirlo ma se ci fosse una versione italiana o un programma simile in italiano sarebbe meglio. Cmq a parte tutto grazie ancora. Se credi puoi visitare il sito www.ausercecina.it dove è stato messo il filmato. Nei contati trovi tutti ed al primo posto il sottoscritto. Ti rinnovo gli auguri e.....io stasera li festeggio con alcuni (pochissimi) dei soci per problemi di spazi e età (non sono giovanissimi, ivi compreso il presidente che è del 45!). Ciao tutor
tigrotta002
Inviato: Thursday, January 01, 2009 12:01:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/23/2008
Posts: 102
Ciao Pino, grazie per aver messo il link al tuo sito, mi ha fatto piacere poterlo visitare, è veramente bello. Il programma che ti ho suggerito dovrebbe avere l'opzione di cambiare lingua, devi andare nella barra dei menù... quella in alto, cliccare su "language " e ti si aprirà una tendina lì devi spuntare " italiano "...veramente per convertire uso anche un'altro programma clonedvd mobile http://www.slysoft.com/it/clonedvd-mobile.html che però è shareware cioè a pagamento. Ricambio gli auguri di un felice e sereno 2009, ciao.
tigrotta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.