Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Salve gente, sto mettendo un po di soldi da parte per fare un bel upgrade al mio computer (WINDOWS XP SP2). Niente di troppo costoso, ma voglio fare qualche miglioramento. Vorrei migliorare:
● La Ram ● La Scheda Grafica ● Il Processore
Ho 512 MB di Ram, come Scheda Grafica: Radeon X300/X550/X1050 Series., come Processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ 994 MHz.
Per la Ram vorrei aggiungere 1 GB, Per la Scheda Grafica non ne ho idea, non ne voglio una molto costosa, ma una economica che faccia girar i giochi recenti (anche se non al massimo). Infine per il Processore chiedo aiuto sempre a voi poichè non so quale scegliere, anche per il processore vale la stessa storia della Scheda Grafica, ovvero economico e potente. Spero che riuscirete a indicarmi quale comprare. Vi ringrazio in anticipo.
|
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
Riguardo le ram se puoi portale ad almeno 2 GB, il processore lo puoi tenere e la scheda video se vuoi stare sull'economico puoi spendere intorno ai 130/150 € da 256 o 512 MB (ce ne sono anche da 50/60 € ma non pretendere troppo con pochi soldi) . Io ad esempio, a suo tempo bruciai 2 schede grafiche dell'Ati e da allora vado solamente sulla GeForce (l'ultima che acquistai circa 1 anno fa la pagai 370€ da 640 MB ). I giochi ed i programmi di ultima generazione richiedono una scheda video abbastanza potente. Comunque a questo punto ti rimane solamente la MB che con circa 90€ ne compri una discreta, tanto il masterizzatore e HD puoi mettere quelli che hai ora. Calcola che con circa 600€ puoi assemblardi un buon pc sempre tenendo l'HD e masterizzatore/i e chiaramente dipende sempre dove lo acquisti. ad esempio dove compro io i pc hanno ottimi prezzi,mentre da altri ci possono essere differenze di prezzi a volte esagerati. Comunque io vivo vicino Roma e non so dove vivi tu. inoltre se hai un rivenditore di fiducia sicuramente ti saprà consigliare bene anche senza spendere cifre eccessive.
|
Iscritto dal : 1/4/2008 Posts: 427
|
Grazie mille, sei stato gentilissimo!
|