|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/10/2008 Posts: 13
|
Salve a tutti e complimenti per questo forum davvero molto molto utile. Il mio problema:
noi abbiamo in possesso questo
WIRELESS- G 54 ACCESS POINT WG 602 ( Marca Netgear )
dovrei installarlo su una linea adsl alice che per il momento va con il modem normalissimo attaccato con filo al pc (portatile).
Visto che le istruzioni ahime sono un pò incomprensibili e non italiano, voi sapete a grandi linee come si installa una cosa del genere per poter avere internet senza fili attaccati al portatile...?
ps. ( e soprattutto se è possibile, perchè consultando molte pagine su google, non riesco a capirci nulla)
Grazie Mille
Fabio
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io ho un router NetGear DG834G e le istruzioni di installazione inserite nel cd dei driver sono in italiano e con tanto di guida a video.Per installarlo dopo averlo collegato alla presa telefonica e alla rete elettrica e naturalmente al pc(per facilitare le cose collegalo inizialmente via cavo)apri il browser che usi per internet e digita il seguente indirizzo(essendo un NetGear penso sia uguale al mio)192.168.0.1 e dai invio ti chiederà nome e password che di default sono Admin e Password.Una volta inserite avrai accesso alla pagina di configurazione,in alto a sx clicca su Installazione guidata(lascia il cd dei driver nel lettore)e segui le istruzioni a video.Quando avrai configurato il router se tutto va bene parleremo del wi-fi.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
scusate se mi itrometto ma ho appena preso un modem router usrobotic wireless e mi trovo nella stessa condizione ho gli stessi valori predefiniti ma per configurarlo (dovrebbe arrivarmi finalmente a giorni alice 7 mega) mi dice che potrebbe essere necessario inserire certi valori comeVPI/VCI,modalità di incapsulanento tipo di protocollo ecc.. che dovrei richiedere al gestore .sapete spiegarmelo più semplicemente visto che il negoziante che me lo ha venduto ha risolto dicendomi di farmi aiutare da uno più esperto perchè è un po' complicato ciao e grazie.
|
|
|
Queste voci che tu temi tanto dovrebbero essere impostate automaticamente dal programma di installazione(se è come per il mio router),le uniche cose che dovrai immettere sono i dati del tuo prowider,il nome utente e password,e se vuoi la chiave di rete VPA(ti consiglio caldamente di immetterla)a protezione della rete. P.S.Se ti troverai in difficoltà chiedi ancora.
|
|
Iscritto dal : 2/20/2006 Posts: 264
|
ok nei prossimi giorni dovrebbe essere attivo il servizio adsl ,lo installo e provo ti faccio sapere ciao
|
|
Iscritto dal : 9/21/2003 Posts: 38
|
Rudewolf ha scritto:Io ho un router NetGear DG834G Scusa Rudewolf, ho anche io lo stesso router ma la pagina di configurazione è solo in inglese, in un altro post ho visto che tu hai la versione italiana. Sai come passare all'italiano sul mio?
|
|
|
Esplora il cd dei driver tra le varie cartelle c'è quella delle lingue,vedi se c'è inserito anche l'italiano,oppure controlla all'avvio se c'è la selezione lingue.La cosa è strana perchè il mio cd è partito subito in lingua italiana senza dover selezionare nulla.Non vorrei che fosse materiale d'importazione,ovverosia acquistato all'estero e dotato solo della lingua standard,cioè l'inglese.
|
|
Guest |