Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Modem Router WL Belkin Opzioni
ren89
Inviato: Wednesday, December 24, 2008 4:06:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/28/2008
Ciau. Ho comprato un modem-router WL della Belkin e l'ho atttaccato via LAN al pc desktop... il segnale è forte in tutta casa nostante sia solo un routerG!

Ora, ho due notebook: il più nuovo riceve il segnale del router e si connette senza problemi al web;
il notebook più vecchio invece nonostante riconosca il segnale del router (anke qui arriva perfettamente: 5 tacche su 5 di ricezione!) quando cerco di connetermi alla rete "protetta (WPA)" NON si connette! semplicemente carica x dieci minuti ("Attesa disponibilità in corso...") e infine la finestra di caricamento scompare ma il notebook rimane disconnesso.

Inizialmente ho pensato k fosse colpa mia: forse sbagliavo qualcosa nella configurazione del router, soprattutto nella protezione della rete WL... WAP? WEP? WAP2? ...filtri MAC???? sono un totale niubbo in questo campoSilenced cosa dovrei mettere? c'è qualche caratteristica indispensabile xké il router finzioni a dovere?!

Poi ho tolto completamente qualsiasi protezione dalla configurazione del router: e nonostante tutto, il vecchio notebook NON ce la fa a connettersi!! rileva la rete WL "non protetta", cerca di connettersi, la finestra scompare dopo qualke minuto di caricamento e...... niente: nessuna connessione!

Da cosa credete che dipenda??
Ma SOPRATTUTTO: secondo voi è un problema ke si potrà mai risolvere? oppure il povero vecchio notebook è condannato a vivere "Non in linea" x il resto dei suoi giorni?!Anxious
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 24, 2008 4:06:33 PM

Rudewolf
Inviato: Wednesday, December 24, 2008 7:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Prova a dare un'indirizzo fisso al vecchio notebook.
ren89
Inviato: Thursday, December 25, 2008 8:45:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/28/2008
cosa intendi x indirizzo fisso? IP statico?!
e cmq.. come faccio?! e poi come dovrei configurare il router x l' "indirizzo fisso"?

PS. potrebbe essere un problema di driver vecchi della skeda ethernet del notebook? ho controllato e la ethernet del notebook (su Gestione Periferiche la chiama "Adattatore di rete Broadcom 802.11g") e sembra ke i driver siano del 2004!! magari basterebbe aggiornarli... è possibile? cm faccio?
Rudewolf
Inviato: Friday, December 26, 2008 5:04:15 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
"/>
Questo è un'indirizzo statico.
I driver aggiornati li puoi trovare sul sito del costruttore del tuo notebook.
adrians
Inviato: Friday, December 26, 2008 9:23:13 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
ho avuto lo stesso probelma con un modem alice quello bianco piatto, ho provato anche a mettere l ip fisso ma del tipo 192.168.1.67
e come gatway e dns primaio 192.168.1.1 ma niente sta per un sacco di tempo a cercare ma niente, funziona solo se collego il cavo lan
non è che sia difettoso il modem?
ho rpovato anche a mettere sia la wap wep e senza chiave
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme