|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/7/2008 Posts: 0
|
ciao, da più di una settimana, all'improvviso, i broswer internet non funzionano, appena apro mozzilla esce subito "indirizzo non trovato", quando faccio la diagnosi esce "potrebbe essersi verificato un problema con una scheda di rete nel computer" e poi "- recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di rete "connessione alla rete locale (LAN)"
lo faccio, ed esce questo "possibile problema con la configurazione del DNS, il problema non può essere ripristinato automaticamente". cosa devo fare allora?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Evidentemente, i tuoi DNS sono impostati male. Impostali correttamente.
|
|
|
monsee ha scritto:Evidentemente, i tuoi DNS sono impostati male. Impostali correttamente. come si fa?
|
|
|
Il tuo Provider di Connessione, t'ha certamente dato i DNS da impostare. Impostali e dovresti poter risolvere. Per impostarli: Start/Tutte le connessioni Clicca col tasto DESTRO del mouse sulla connessione che ci interessa e scegli "Proprietà". Nel riquadro "Generale" seleziona "Protocollo Internet" e poi clicca sl pulsante "Proprietà". Nella finestrella che si apre, potrai impostare i DNS come meglio preferisci.
|
|
|
monsee ha scritto:Il tuo Provider di Connessione, t'ha certamente dato i DNS da impostare. Impostali e dovresti poter risolvere. Per impostarli: Start/Tutte le connessioni Clicca col tasto DESTRO del mouse sulla connessione che ci interessa e scegli "Proprietà". Nel riquadro "Generale" seleziona "Protocollo Internet" e poi clicca sl pulsante "Proprietà". Nella finestrella che si apre, potrai impostare i DNS come meglio preferisci. come dfaccio a sapere quali mettere, considerando che ho provato con 2 che ho trovato mi dice "non valido"? era impostato su automatico..
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Quel problema ogni tanto succede anche a me, e se fai caso in quel momento non c'è il collegamento adsl, io non so se la soluzione che adotto è la + congeniale, ma dato che funziona sempre io vado in gestione perferiche e, anche se la scheda ethernet risulta attivata, io la disattivo e poi la riattivo, e tutto va a posto.
|
|
|
Il tuo Provider di connessione te l'avrà pur comunicato, quali DNS inserire...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io uso questa soluzione e funziona benissimo: fai i passaggi indicati da Monsee, nella scheda Protocollo Internet, metti la spunta su questa voci:
Ottieni automaticamente indirizzi IP
Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Queste impostazioni mi sono state consigliate dal Provider.
Prova, potrebbe funzionare anche a te.
|
|
Guest |