Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire un video Opzioni
alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 2:56:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Apro un nuovo topic così almeno chi cerca cose inerenti riscontra più chiarezza.

Questo dovrebbe essere il mio ultimo problema.

Ho provato a seguire questa guida (http://support.microsoft.com/kb/318280/it) ma non ho trovato un programma free per convertire i video wmv in avi, quindi non ho potuto seguirla ed è per questo che mi rivolgo nuovamente a voi.

Cordiali saluti,

Alessio Romano.
Sponsor
Inviato: Monday, December 22, 2008 2:56:13 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, December 22, 2008 4:52:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 6:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Allora: io apro Frontpage, faccio Visualizza -> Html, e poi il codice dove lo devo incollare precisamente, in un punto qualsiasi?
Perdona ancora la mia ignoranza, ma io personalmente se non mi vengono dette certe cose non le capisco.

Grazie, ciao.
tersicore
Inviato: Monday, December 22, 2008 6:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
alicante ha scritto:
[...]
Ho provato a seguire questa guida (http://support.microsoft.com/kb/318280/it) ma non ho trovato un programma free per convertire i video wmv in avi, quindi non ho potuto seguirla ed è per questo che mi rivolgo nuovamente a voi.

Ciao
Ti segnalo un ottimo programma free in italiano che, tra le altre cose, consente la conversione da wmv ad avi.
Trattasi di :Any video converter
Lo trovi qui: http://www.mooseek.com/schede/any%20video%20converter.htm
Commenta:
Descrizione:
"Any Video Converter è un programma "All-in-One" per convertire video in diversi formati. Supporta la conversione di DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI, MPEG-4 per iPod/PSP/MP4 players/Smart Phone. Ha una interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva ed inoltre è totalmente gratuito. Tra le tante funzionalità da citare anche la possibilità di convertire più files contemporaneamente tramite operazioni batch."


Circa il secondo quesito:
alicante ha scritto:
poi il codice dove lo devo incollare precisamente, in un punto qualsiasi?

Io inserisco il codice all'interno del tag body.
In ogni caso attendi conferme da chi è più esperto di me.

Ciao!

alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 6:44:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Va bene, grazie, attenderò istruzioni di Roselli. Anche perché io con i codici Html non ci vado d'accordo ed ho bisogno di sapere con precisione quello che devo fare. Ad esempio dicendomi che tu inserisci il codice all'interno del tag body io ho capito che devo visualizzare la pagina in Html e devo scriverlo all'interno del tag body, ma non ho capito pur avendo visto il tag body dove precisamente lo devo mettere, avrei bisogno di vederlo!. Ciao.
tersicore
Inviato: Monday, December 22, 2008 6:48:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
<html>

<head>

<title>Video</title>

</head>

<body>
<embed src="tersicore.wmv" height="539" width="730" autostart="true"
volume="0"
loop="-1"
hidden="false"
ShowStatusBar="true">
</embed>

</body>

</html>


Quello in verde è il codice che uso io per inserire un video (impiego il tag EMBED)
In rosso vedi il tag BODY.
ecofive
Inviato: Monday, December 22, 2008 6:49:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il codice si può mettere un po' dove si vuole, anche tra <head> e </head>. Potrebbe però darsi che il filmato venga riprodotto solo da alcuni browser. Attento poi alla "pesantezza" del file: chi visita un sito ci mette assai poco a "chiudere" la navigazione se entro una decina di secondi non ottiene un risultato. Anche con l'ADSL (e non tutti ce l'hanno), una delle regole del sito web è "piccolo è bello", nel senso che tutti i file devono scaricarsi velocemente (e non è questo il caso dei file .avi o .mpg).

Buon lavoro.
alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 7:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Grazie ecofive, non ci avevo pensato: già per un file mp3 di circa 3 MB ci sta circa un minuto, figuriamoci per un video grande il doppio!. Allora vi domando: non c'è un modo, come si fa negli spaces, di visualizzare nel proprio sito il video direttamente da youtube, senza doverlo caricare nel sito remoto?.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, December 22, 2008 8:06:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Puoi inviarlo su youtube e collegare il codice di youtube, in ogni modo devi sempre inviare il video e inserire un codice

per inserire il codice in frontpage Express, posiziona il cursore dove vuoi che compaia il video, vai al menu INSERISCI - TAG HTML copia il codice nella finestra che si apre e dai OK, nella pagina comparirà un riquadro giallo, salva e pubblica la pagina per vedere l'anteprima.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

alicante
Inviato: Monday, December 22, 2008 9:58:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Perfetto, fatto! Grazie! Era semplice!. Buona serata!.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.