Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lezione n°9 e Contenuto cartella "mio sito" Opzioni
mandy
Inviato: Monday, December 15, 2008 5:23:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/10/2008
Posts: 0
Salve!
Ho qualche giorno di riposo dal lavoro e torno ad approfondire l'argomento del corso.
Ero arrivato alla lezione n°9.
Il primo dubbio: all'interno della cartella mio sito dovrebbe esserci una cartella foto e le pagine 1 e 2.
Vedo anche un'altra cartella che si chiama W_FTP con all'interno 13 file. E' normale?

Veniamo ora alla lezione 9 vera e propria.
Code:
nella finestra successiva come vedi qui sotto, troverai le due pagine aperte elencate, la prima che si chiama Prima pagina miosito e la seconda Seconda pagina, seleziona quindi la pagina da aprire come in figura e cliccando su OK il collegamento e terminato.

Eseguendo questa operazione mi si apre una finestra che dice:
Collegamento di una pagina Web a un file locale.
Il file non sarà visibile agli utenti del web.
Completare l'operazione comunque?
Si No

Mi sembra di capire che c'è qualcosa che non mi funziona!
as
Sponsor
Inviato: Monday, December 15, 2008 5:23:45 PM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, December 16, 2008 7:15:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quale versione di WS_FTP usi? Dovrebbe essere normale vedere nella finestra di sinistra anche dei file relativi a WS_FTP oltre ai tuoi. Io uso WS_FTP Le ed ho almeno quattro file, relativi al programma, nella finestra di sinistra. Ovviamente questi file non sono da mandare in rete. Se vuoi mandare in rete i tuoi file e la cartella delle tue foto, seleziona cartella ed i file e poi clicca sulla freccia verso destra.
Hai provato a mandare i file in rete?

Se serve altro aiuto Whistle

Ciao.
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 16, 2008 2:46:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Durante l'installazione di WS_FTP si deve specificare il percorso della cartella MIOSITO, se non si specifica viene impostato di default la cartella di WS_FTP

quindi se compare il contenuto della cartella WS_FTP ci sono due possibilità, reinstallare il programma specificando la cartella MIOSITO, ma in questo caso bisogna reimpostare gli account FTP

oppure, ed è la soluzione migliore, aprire WS_FTP, prima di connettersi cliccate in alto su STARTUP e nella seconda casella INITIAL LOCAL FOLDER inserite il percorso esatto della cartella miosito esempio C:\Users\Alfonso\Desktop\miosito cosi ogni volta che vi connettete il programma aprirà la cartella Miosito

Per sapere il percorso esatto della cartella miosito cliccate con il pulsante destro sulla cartella miosito e selezionate PROPRIETA' nella finestra che compare, alla voce PERCORSO date un doppio click sul persorco per selezionarlo e copiatelo in memoria con CTRL+C quindi incollatelo nella casella indicata con CTRL+V e aggiungete \miosito alla fine C:\Users\Alfonso\Desktop\miosito



Collegamento di una pagina Web a un file locale.
Il file non sarà visibile agli utenti del web.
Completare l'operazione comunque?
Si No

Non ti preoccupare di quel messaggio, essendo il collegamento senza percorso web http://www il programma ti avvisa che potrebbe non funzionare, non devi tenerlo in considerazione, clicca su SI e vai avanti.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.