Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cosa abbinare al mio router per connessione wi fi Opzioni
mortal
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 5:06:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
cosa abbinare al mio router per effettuare una connessione wi fi
salve a tutti,essendo ignorante in materia volevo il vostro aiuto.
possiedo il modem/router trust md-4050
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=14954
che ho collegato al mio pc fisso tramite cavo ethernet,adesso mia sorella ha acquistato un portatile che vorrei potesse connettere contemporaneamente al mio,sul sito del mio modem/router c'è scritto di poter collegare uno switch di rete,ma io vorrei fare in modo di collegare un terminal adapter al portatile in modo da potersi collegare senza fili e naturalmente contemporanemante a me,la domanda è avendo ql modem cosa posso acquistare per effettuare questo collegamento di rete?
vari router hanno abbinate il pennino,questo invece no...
magari se trovate qualche immagine sul web sarà ben accetta,grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 5:06:48 PM

POLVERE
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 6:20:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Non so se esistono ancora dei moduli Wi Fi da collegare al modem/ router. Penso che ormai sia alquanto difficile trovarli dato che il costo potrebbe essere di poco inferiore ad un modem/router Wi Fi come questi

http://www.trust.com/products/default.aspx?cat=NETWORKING&grp=MODEMS-ADSL

come vedi la trust non li produce. Dovevi acquistare quelli con l'antennina.

Per il portatile di tua sorella non ci sono problemi. Se è un prodotto recente dovrebbe avere la connessione wireless incorporata e non dovrebbe necessitare di penna USB per ricevere il segnale. Leggi comunque le istruzioni. Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 6:23:34 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
La soluzione ideale sarebbe un router wi-fi e non ci vuole nient'altro sul portatile essendo quasi tutti provvisti di scheda wi-fi interna. Colleghi il fisso con cavo di rete ethernet e poi configuri i due pc creando una rete lan, le istruzioni sono sul cd allegato. Si possono collegare più computer con una linea ADSL e ogni pc può connettersi da solo o in contemporanea, se hai una stampante puoi collegarla in rete in modo da stampare anche dal portatile.
mortal
Inviato: Friday, December 12, 2008 5:29:59 PM

ok,ne acquisterò uno nuovo,ma è un problema se io ho vista sp 1 e mia sorella ha xp?o se io ho vista e lei win 98?
mortal
Inviato: Sunday, December 14, 2008 9:51:26 AM

ho acquistato il trust con modem/router integrato + la chiavetta e ho installato il tutto ottimamente,un solo dubbio,il modem è provvisto di tasto on/off,secondo voi quando possibile(se nessuno deve connettersi ad internet)è consigliabile spegnerlo?
POLVERE
Inviato: Sunday, December 14, 2008 10:34:43 AM

mortal ha scritto:
ho acquistato il trust con modem/router integrato + la chiavetta e ho installato il tutto ottimamente,un solo dubbio,il modem è provvisto di tasto on/off,secondo voi quando possibile(se nessuno deve connettersi ad internet)è consigliabile spegnerlo?

Perfetto. Se hai impostato la chiave di protezione, è una tua scelta. Io lo lascio sempre acceso (anche perchè ho un telefono Voip) comunque se lo lasci acceso risparmi il tempo di configurazione ed alliniamento ad ogni accensione. Ciao.
cbbusto
Inviato: Sunday, December 14, 2008 10:45:31 AM

Scusa Polvere mi inserisco per una curiosità, visto che parlate di router: ho un router wi-fi collegato con cavo di rete al fisso e poi collegato un portatile, domanda:
de dovessi aver bisogno di formattare il fisso, reinstallato il S.O. il router funziona automaticamente, avendo una memoria interna, oppure bisogna fare qualche configurazione, c'è un nome e una password, il collegamento sul portatile rimane sempre attivo? Grazie
POLVERE
Inviato: Sunday, December 14, 2008 11:19:27 AM

E' una domanda che non mi sono mai posto ed alla quale non so rispondere. Unica cosa che posso dirti che se il portatile è configurato per ricevere il segnale Wi Fi, continua a ricevere tranquillamente il segnale ADSL qualunque cosa succeda ad un altro PC collegato. Perlomeno questo accade con Vista.Ciao
cbbusto
Inviato: Sunday, December 14, 2008 11:47:49 AM

Va bene grazie lo stesso Polvere. Ciao
mortal
Inviato: Sunday, December 14, 2008 1:49:36 PM

POLVERE ha scritto:
mortal ha scritto:

Perfetto. Se hai impostato la chiave di protezione, è una tua scelta. Io lo lascio sempre acceso (anche perchè ho un telefono Voip) comunque se lo lasci acceso risparmi il tempo di configurazione ed alliniamento ad ogni accensione. Ciao.

ma non rischia di bruciarsi?
crilupa
Inviato: Sunday, December 14, 2008 1:57:15 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Il router è una cosa a se dal pc, una volta settato và avanti anche se formatti il pc colleghi linux o mac.
Io spengo il router perchè comunque trovo inutile farlo andare sia per un suo deterioramento sia per non sprecare, seppur minima, corrente.
Se risparmiamo tutti corrente anche nelle piccole cose magari è inutile costruire una centrale elettrica...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme