|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 0
|
Buonasera , scrivo per la prima volta , dopo aver letto tante richieste di aiuto, vi chiedo come posso risolvere questo problema di iexplore.exe . mi sono accorto di avere sempre attivo come processo questo iexplore (oltre il normale explorer.exe) e assorbiva molta ram. ho formattato(sicura) ma mi si ri- presenta iexplore.exe SENZA che abbia collegato una connessione internet (cavo) nè installato un qualsiasi programma. uso un win xp pro originale. ho provato e riprovato più volte , anche cambiando e diversificando partizione ma ogni volta che avvio explorer (senza che riesca a connettersi perchè il cavo è scollegato) dopo nella task mi appare sempre iexplore.exe. scusate se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente clave
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2007 Posts: 633
|
clave ha scritto:Buonasera , scrivo per la prima volta , dopo aver letto tante richieste di aiuto, vi chiedo come posso risolvere questo problema di iexplore.exe . mi sono accorto di avere sempre attivo come processo questo iexplore (oltre il normale explorer.exe) e assorbiva molta ram. ho formattato(sicura) ma mi si ri- presenta iexplore.exe SENZA che abbia collegato una connessione internet (cavo) nè installato un qualsiasi programma. uso un win xp pro originale. ho provato e riprovato più volte , anche cambiando e diversificando partizione ma ogni volta che avvio explorer (senza che riesca a connettersi perchè il cavo è scollegato) dopo nella task mi appare sempre iexplore.exe. scusate se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente clave Ciao non vorrei sbagliarmi ma iexplore.exe è un file leggittimo a meno che non sia stato corrotto dal qualche malaware! Fai un controllo su: http://www.virustotal.com/it/ del file iexplore.exe Ed inoltre posta sempre qui un log di HijackThisVedrai che con l'aiuto di amici esperti risolverai il problema perchè sei capitato nel miglior forum di aiuti. Ciao
|
|
|
Purtroppo quello sano è explorer.exe , questo è IEXPLORE.EXE (senza r finale ) e succhia un sacco di ram. comunque questo è il log, grazie
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 17.56.58, on 12/12/2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe H:\HiJackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
-- End of file - 1358 bytes
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
iexplore.exe è semplicemente l'eseguibile del tuo Internet Explorer.
explorer.exe è, invece, l'eseguibile di Windows Explorer (in italiano: "Esplora Risorse").
PS: il LOG che hai postato è "monco": c'è solo la parte iniziale. Se vuoi che possa tornarci di qualche utilità, devi postare il LOG intero.
|
|
|
caro monsee il log è integro , sembra corto perchè non ho nessun programma installato .solo il so . comunque questo iexplore è un problema che ho visto affrontato in rete. considera che arriva ad assorbire 50/60000 di ram (con explorer chiuso) e fa si che il pc stia sempre a frullare. aiuto, grazie
|
|
|
Non so più come dirtelo : iexplore.exe è semplicemente Internet Explorer.
|
|
|
ok , riformulo la domanda e la richiesta di aiuto : è normale che siano presenti quali processi anche 2 iexplore.exe oltre ad explorer.exe ? che i due iexplore.exe assorbano 50000 ram ( e più) ? che la macchina non si fermi mai e stia sempre a frullare ? tutto ciò su un pc , ripeto , appena formattato e senza programmi installati ? Grazie
|
|
|
NON è normale affatto. Ma ancor meno normale è che -come tu dici- ben 2 Processi explorer.exe e 2 processi iexplore.exe sian contemporaneamente attivi e... nel LOG di HijackThis che hai postato compaia, invece, solo UN processo Explorer.EXE... Non è che può esser andato storto qualcosa in fase di installazione e che sia il WinLogon -avendo preso fischi per fiaschi- a dare i numeri? (un po' come se tu avessi provato a installare un SO "crackato")... PS: NON dico che il tuo SO sia men che regolare. Ma forse qualcosa è andato storto in fase di installazione e ora ti ritrovi in mezzo a un bel conflitto... Se mai fosse così, eliminando la Partizione C, poi ricreandola e formattandola (scegli NTFS come file-system ed evita l'opzione "fornattazione rapida"), poi reinstallando il tuo Windows daccapo, dovresti probabilmente risolvere...
|
|
|
caro monsee avevo da poco effettuato il lancio di explorer , se avessi aspettato diciamo una ventina di minuti ne sarebbero apparsi due . sto "monitorando" il comportamento di questo pc da l'altro ieri perchè non riesco a capacitarmi , solo che quando mi sembra che stia friggendo , lo spengo . il log che ho allegato era relativo ad accensione di qualche minuto prima ma ti assicuro , purtroppo, che se ne presentano anche due di questi maledetti. ciao e grazie per il tuo interessamento
|
|
|
Prova, allora, a postare anche il LOG con tutt'e quattro i Processi attivi...
|
|
|
ecco il log , ho anche immagine di task con 3 iexplore.exe + explorer.exe , che però non so come allegare. questa cosa del crack mi sorprende , il cd è un pò vecchio e molto utilizzato però è originale . grazie
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 9.11.59, on 13/12/2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe H:\HiJackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
-- End of file - 1525 bytes
|
|
Guest |