|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/29/2006 Posts: 7
|
Sono in possesso di un portatile Acer TravelMate intel pentium III-1GHz 128MB SDRAM con sistema operativo windowsXP home edition originale ma l'ho prestato ad un amico il quale ha pensato di installarci windows XP ice(credo si chiami così) e da quel momento il computers è diventato lentissimo. All'accenzione ci voglio circa 10 minuti prima che carichi tutto, ma anche nella navigazione è lento nell'aprire le pagine. Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Riportalo allo stato primitivo,cioè formatta e rimetti il tuo Xp home.Questo Windows Ice crea molte disfunzioni,basta leggere in giro sui vari forum.
|
|
Iscritto dal : 8/29/2006 Posts: 7
|
Grazie! Ti farò sapere! Ciao!
|
|
Iscritto dal : 8/14/2004 Posts: 15
|
Non vorrei sembrare scortese, ma è come pretendere che una "vecchia 500" vada come una ferrari. Passa almeno ad un p4 2.6 con 1GB di ram. Altrimenti mettici un bel win '98 è l'unica da un processore come il tuo stai pretendendo un po troppo nn credi?
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Sono d'accordo con potter...cmq, se proprio vuoi tenerti Xp...puoi vedere se gira meglio impostando nelle Opzioni Prestazioni "Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" girerà sicuramente meglio (non aspettarti un miracolo però)... l'aspetto sarà simile al Win98.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Siete abituati troppo bene Xp Gira benissimo su un P3 800, l'unico problema é sicuramente la RAM, che é decisamente poca, a meno che lui non abbia installato una versione di Xp alleggerita
|
|
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
esafluoruro ha scritto:Siete abituati troppo bene Xp Gira benissimo su un P3 800, l'unico problema é sicuramente la RAM, che é decisamente poca, a meno che lui non abbia installato una versione di Xp alleggerita Sarà...ma la penso diversamente...io il mio vecchio P3 con 512 di Ram non ci facevo nulla...nè ho comprato uno P4 2.40Ghz e 1Gb di ram...tutto per "dire" ho un portatile !
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Se ho citato un P3 800 era "per dire" che l'ho visto funzionare, mentre ti posso dire che su un P3 500 sembra di vedere le diapositive delle vacanze. In ogni caso lui non si lamenta del suo portatile prima, ma solo dopo che il suo amico gli ha installato Xp ICE, e visto che andava il consiglio migliore é reinstallare il suo Xp originale, dato che: Xp Ice é illegale, non supportata, e chissa cosa diavolo ci hanno messo dentro. Ciao
PS Le versioni Travelmate sono versioni per aziende, non sono i portatili che trovate nei centri commerciali, e anche se sulla carta non sembrerebbe, sono molto performanti.
|
|
Guest |