Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

kompozer e FrontPage: differenze Opzioni
dessa009
Inviato: Sunday, December 07, 2008 5:55:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 53
salve a tutti sono nuova del forum.
avevo cominciato a seguire il corso di Front Page e avevo fatto anche un po' di allenamento. poi visto che è un po' "vecchiotto" anche se si difende bene, ho deciso di provare con Kompozer. l'ho trovato accessibile anche grazie alla guida iniziale che c'è su questo sito. Mi manca però l'essere "portata per mano" come nella guida di FrontPage: per chi inizia sono importanti anche le spiegazioni delle cose che sembrano ovvie.
Avrei quindi alcuni dubbi:

-su FrontPage impostavo tutto all'interno di tabelle per avere delle impostazioni strutturali, devo fare lo stesso anche con Kompozer? la larghezza della pagina è già impostata da come si vede dalla barra in alto.

-per pubblicare sul sito non c'è bisogno del programma WS_FTPle? kompozer ha la funzione "pubbica". il risultato è lo stesso?

grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 07, 2008 5:55:55 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, December 07, 2008 6:07:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La differenza tecnica fra i due programmi e notevole, Kompozer è molto meglio, purtroppo mi manca il tenpo per completare la conversione della guida.

Per quanto riguarda la tecnica e la stessa, se prima impostavi una tabella generale a una larghezza, esempio di 800 pixel, devi fare la stessa cosa anche con Kompozer, questo non cambia, cambiano le voci del menu del programma e questo complica un bel po le cosine.

Per l'FTP anche se Kompozer può pubblicare il sito non ha comunque le opzioni di un programma FTP, e comunque per il momento non ho tempo per continuare la conversione, vediamo nei primi mesi del nuovo anno.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dessa009
Inviato: Sunday, December 07, 2008 6:21:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 53
grazie.
di buono questi programmi hanno che sono intuitivi. con l'infarinata del corso di FrontPage si hanno delle conoscenze per cercare le impostazioni necessarie anche con kompozer. in più con Kompozer posso usare i roller!! bell'effetto!!
ecofive
Inviato: Sunday, December 07, 2008 6:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per scaricare i tuoi file usa pure WS_FTP. Quando apri una pagina nuova, salvala subito con un nome. in questo modo sarai certa che le immagini saranno bel collegate con la pagina stessa.

Ciao.
dessa009
Inviato: Sunday, December 07, 2008 7:37:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 53
pensando ancora alle tabelle.
stavo pensando di fare una tabella iniziale(costituita da una sola cella) con larghezza impostata e poi lavorare al suo interno, in modo che le successive tabelle che mi servono le faccio in percentuale. quindi tutta la pagina sarebbe un'unica tabella con all'interno il lavoro.
va bene?
ecofive
Inviato: Sunday, December 07, 2008 7:49:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Direi proprio di sì. Attenta a non esagerare mettendo troppe tabelle annidate che rallenterebbero lo scaricamento.

Ciao.
dessa009
Inviato: Sunday, December 07, 2008 8:43:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/7/2008
Posts: 53
ok. grazie mille del consiglio :)
ecofive
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 9:41:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se vuoi usare Kompozer, puoi utilizzare i manuali che riguardano NVU: le schermate sono identiche. Kompozer è, in effetti, la versione senza alcuni bug, di NVU.
Ecco i link:
http://www.ictime.org/Manuale+NVU

http://www.sanavia.it/nvuitalia/tutorial.html

http://www.comune.carpi.mo.it/download/corsi/guida_composer/pag_a.htm

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.