|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/7/2008 Posts: 0
|
ciao ragazzi, ho un problema, da 2 o 3 giorni le pagine web hanno deciso di non funzionare più! praticamente si connette ma non funziona poi quando apro mozzilla/explorer, e non aggiorna più nemmeno l'antivirus.... ho 2 pc in casa e quello dal quale sto scrivendo funziona benissimo, cosa devo fare? PS: non sono molto esperto quindi se potete spiegarm,i in modo non troppo tecnico XD.. grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi pare evidente che il fatto è che il tuo computer ha difficoltà a connettersi ad Internet. Insomma, i programmi che citi NON riescono a connettersi ad Internet. Controlla che la tua connessione funzioni per davvero. Se vedi che funziona, allora verifica che i programmi in questione abbiano, presso il firewall, i permessi necessari a connettersi con Internet. Se non è l'una e non è l'altra cosa, allora ci sarà da cercare altrove (e non è affatto detto che sia facile)...
|
|
|
si i permessi li hanno, ho ripristinato anche il sistema 2 volte ma niente...
ho fatto la diagnosi dei problemi e mi esce "recupera automaticamente nuove impostazioni IP per la scheda di retye 'connessione alla rete locale (LAN)'", ho cliccato ma non risolve lo stesso..... nemmebno gli aggiornamenti dei programmi funzionano....
|
|
|
Se vieni qui a postare usando lo stesso computer, mi pare evidente che il computer tuo riesca a connettersi. Ma sappi che non è affatto normale che i tuoi programmi, al contrario, non ci riescano. Che firewall utilizzi, se è lecito sapere? Che SO hai? Che modem (o router)?
|
|
|
monsee ha scritto:Se vieni qui a postare usando lo stesso computer, mi pare evidente che il computer tuo riesca a connettersi. Ma sappi che non è affatto normale che i tuoi programmi, al contrario, non ci riescano. Che firewall utilizzi, se è lecito sapere? Che SO hai? Che modem (o router)? no, ho 2 pc, sto scrivendo dal fisso.... proprio per questo mi sembra ancora più strano che su questo va tutto e su quello no! sul portatile uso il windows firewall, windows vista e ho il l'adsl di alice....
|
|
|
Allora il problema è che NON hai la connessione. Si tratta -prima di tutto- di riuscire a far connettere il computer... Prova a postar la questione nella sezione specificamente dedicata alle connessioni ADSL, flat, etc...
|
|
Guest |