Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/7/2008 Posts: 0
|
Salve, premetto di essere un neofita in materia ed in quanto tale in grosse difficoltà anche dinanzi a problemi di fatto molto semplici. Ho un sito sviluppato con Joomla di cui nei giorni scorsi ho chiesto il trasferimento presso altro provider. Come sostenuto dal supporto tecnico del nuovo provider, il sito “punta” regolarmente verso i loro server ma, ahimè, non è visualizzabile. Mi vengono indicate dal nuovo provider le attività necessarie per accedere al sito via FTP. Cosa che ho fatto senza però individuare con chiarezza cosa fare. Chiedendo delucidazioni ad alcuni amici mi è stato chiesto se avevo fatto una copia in locale del sito. Onestamente, no!! Io avevo richiesto anni fà un'altro trasferimento ma non ricordo di aver mai effettuato alcuna attività “preliminare” nè tanto meno di “avvio”.
Mi sorge quindi un clamoroso dubbio: trasferimento vuol dire “del dominio” e quindi logico e non “del sito” e quindi fisico? Nel primo caso avrebbe senso la risposta del supporto tecnico che mi dice che il dominio “punta” verso il loro server ma se ciò fosse vero..... TREMO!!!! Che fine avrebbe fatto il mio “sito fisico”? Nella speranza che tutto ciò nin sia così drammatico come mi appare almomento, c'è qualcuno che mi riesce a “guidare” e ad aiutarmi a rendere nuovamente visibile il mio sito? Ovviamente, ho fatto già tale richiesta inviando un “ticket” al nuovo provider ma le risposte sono sempre molto poco “esaustive”. Grazie mille.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Prima di cambiare indirizzo dovevi fare una copia dei file che avevi sul vecchio sito, database compreso, per poi copiarlo nul nuovo spazio web, per trasferimento si intende solo il nome dominio e non anche i file. Se non puoi più accedere al vecchio sito e non hai una copia del materiale penso che dovrai rifare tutto daccapo. Ma come fai a non avere una copia del sito? Devi averlo per forza costruito in locale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|