|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2005 Posts: 96
|
Ho cercato d'installare xp nel computer che ha già Vista. Avendo dall'origine due partizioni per Vista ,ne ho creato una terza per XP con Paragon Partition Manager, l'ho formattata e ho provveduto a scaricare un programma XP originale,senonchè.....il programma riscontra solo una partizione,quella più pesante di Vista,le altre due non le riscontra.Che fare????Non posso nemmeno andare avanti perchè mi cancelerebbe Vista...Grazie per qualche consiglio...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Perdonami, ma... non è che io sia riuscito a capir molto di quel che concretamente t'è capitato...
|
|
|
In sintesi ,all'atto di inserrsi vede solo la partizione dove c'è Vista e non trova le altre due partizioni,di cui una creata appositamente per lui....
|
|
|
Riprovato ancora,nella fase d'installazione di XP esce la scritta "Non trovato disco rigido nel computer.Impossibile procedere nell'installazione" Non so proprio cosa pensare....
|
|
|
Che tipo di Hard Disk sarebbe? (IDE? SCSI? cosa?) Magari devi usare dei drivers "di terze parti", premendo l'apposito pulsante (e mettendo prima i drivers [i "controller"] in questione su un apposito floppy-disk dal quale XP, prima d'iniziare, potrà prelevarli)...
|
|
|
Le caratteristiche dell'Hard Disk sono:Basic Hard Disk 0 (WDCWD1200BEVS-22USTO) ,quale pulsante sarebbe da premere...?
|
|
|
seamaster100 ha scritto:Le caratteristiche dell'Hard Disk sono:Basic Hard Disk 0 (WDCWD1200BEVS-22USTO) ,quale pulsante sarebbe da premere...? No, non ci siam capiti: io volevo sapere se era un SCSI oppure no... Tu mi hai dato, in sostanza, come vien "percepito" dal sistema l'HD (come hd0)... e la marca ( Western Digital, mi par di capire). Si tratta -e non ne dubitavo- di una valida marca, ma non ci azzecca proprio con quel che ti chiedevo io... Il "pulsante" (il tasto, in realtà) da premere, te lo dice la stessa schermata di installazione di Windows XP quando inizia a caricare. In genere, si tratta del tasto F6, se non mi inganno (ma io non ho mai usato Hard Disks che lo richiedessero).
|
|
|
Sorry, l'hard Disk è IDE,il pulsante in effetti è F6 perchè l'ho notato in fase d'installazione, ma non avevo capito cosa voleva....Mi sembra di trovarmi davanti ad un oceano ...Un parere: formattare Vista e ripartire con un "Recovery" potrebbe risolvere la situazione....??? Ancora grazie per la tua favolosa gentilezza...
|
|
|
Penso che installando PRIMA Windows XP e DOPO Windows Vista, risolveresti... ( il che equivare a dire che Windows Vista è veramente una brutta rogna!)
|
|
Guest |