Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi disconnessione alice Opzioni
massifernando
Inviato: Saturday, November 22, 2008 11:30:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2005
ciao ragazzi, e' qualche giorno che improvvisamente la connessione alice adsl si sconnette improvvisamente.
dopo inutili telefefonate al 187 e dopo aver sostituito tutto dal modem al cavo la situazione non e' migliorata,c'e qulacuno che ha i miei stessi problemi?
e se si come li ha risolti? ciao a tutti e spero in qualche dritta
Sponsor
Inviato: Saturday, November 22, 2008 11:30:05 PM

orsini_fabio
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 10:16:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2003
Può essere un problema sulla linea alice ( sovraccarichi, prove, guasti, ecc.) e tu non ci puoi fare niente se non aspettare che ripristinino o, come è successo 15 giorni fa a me, un virus; cadute di linea, attese per la riconnessione ( dovevo riavviare la macchina, io sono in rete 24 ore su 24!), blocco di Internet Explorer, ecc... Ho fatto di tutto: scansioni da parte dell' antivirus anche in modalità Dos fino alla soluzione estrema FORMATTARE. Ora non ho più nessun problema, spero che a te vada meglio, procurati un antivirus con le palle e fai una scansione,ciaociao.
black02
Inviato: Sunday, December 07, 2008 9:56:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
A me succedeva la stesa cosa, dopo che si è passati da 640KB a 7 MB, dopo tante analisi e viste dei tecnici, si è arrivati alla conclusione che se in centrale è stata configurata a 7MB ma l'abitazione è lontana dalla centrale, significa chè è al limite, allora meglio far fare la configurazione + bassa perchè così facendo si ha un margine di tolleranza in caso di abbassamento della linea, per fare un'es. " se la tua auto fa i 150 e meglio mandarla ai 120/130 e non oltre".
Così mi è stato spiegato e, dato che il tecnico è anche un mio amico, mi sono fatto configurare, dalla centrale, la linea a 4/5 MB.
Raramente succede che riscontri problemi, quando succede spengo e riaccendo il router e riparte tranquillamente, naturalmente essendoci degli sbalzi di velocità, quando ciò succede, se controlli la velocità di RICEZIONE del router, solitamente si è abbassata per poi nel giro di qualcher giorno ritornare normale.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme