|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/5/2008 Posts: 0
|
Salve a tutti, e complimenti per il sito. Ho un problema con Word mentre utilizzo file che si trovano sulla chiavetta USB. Per motivi di lavoro utilizzo tutti i giorni la chiavetta su vari Pc, apro i file li modifico e li salvo, un normalissimo utilizzo di Word.
Quando però utilizzo la chievetta con il mio PC di casa, mentre lavoro e salvo il file, word dopo un pò di salvataggi si inchioda, non mi permette di salvare più il file e me lo cancella definitivamente, dandomi i seguenti errori:
1. Controllare che la porta dell’unità floppy sia chiusa e che l’unità contenga il disco.
2. Errore durante la lettura del file (WRL xxxxxxx). Ripristinare la connessione di rete oppure sostituire il disco floppy e riprovare.
3. Impossibile completare il salvataggio a causa di un errore di permesso di file.
Chi mi può aiutare, gazie in anticipo Francesco
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ciao hai provato a controllare se la chiavetta, visto l'utilizzo su vari pc, abbia qualche virus? e caso mai a formattarla salvando, i file che ti servono servono prima sul tuo hd? ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve premesso che non è sempre consigliato operare modifiche sui file residenti nel disco e non operare direttamente su supporti esterni, dovresti controllare all'interno della penna se si sono creati dei file temporanei con estensione TMP. Normalmente quando l'applicazione va in crash genera dei file temporanei che possono creare fastidi di questo genere. Il consiglio di verificare la pulizia della penna è decisamente pertinente visto la diffusione di "influenza" a cui sono sottoposti. saluti Andrea
|
|
|
grazie a luna nera ad a10n11 per avermi dedicato il vostro tempo, avevo già provato con i rimedi che mi avete detto. Niente da fare, il problema continua
|
|
|
Non so se la cosa ha un senso oppure una spiegazione logica. Ho risolto il problema convertendo il file system della chiavetta in ntfs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I misteri dell'informatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Guest |