|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/13/2008 Posts: 0
|
Ciao a tutti, ho installato sul mia pc windows vista.. quando provo a conetterni mi fa entrare su internet e poi dopo qualche minuto mi perde la connessione.. io ho alice flat.. da premetttere che su xp la connessione funziona perfettamente.. qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dovresti, penso, dirci qualcosa di più riguardo alla connessione... Che modem (o router) usi, esattamente? Che tipo di connessione (USB, Ethernet, Wireless)? Che firewall? Che antivirus? Quali antispywares (a parte Windows Defender, che è "di default")?
|
|
|
Allora la marca del modem è kraun usb modem come antivirus ancora non ho installato nientre e firewall ho quello di vista e antispywares non c'è ne
|
|
|
Bel colpo! Beh, installa quanto prima almeno un buon antivirus...
|
|
|
Che antivirus mi consigli?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se lo vuoi free AVG8(penso che monsee condivida la mia scelta)che puoi scaricare a questo indirizzo.
|
|
|
Condivido senza riserve ( AVG 8.0 free edition è praticamente la scelta migliore che ci sia in Rete, oggi come oggi). Aggiungo soltanto di star bene attenti, in fase di installazione a togliere la spunta relativa alla Toolbar di AVG (meglio non installarla , quella toolbar!)...
|
|
|
Ciao Ho installato avg 8 e mi sono accorto che il computer perde la connessione non appena apro e mi connetto ad emule che sara?..
|
|
|
Può esser che il firewall di Vista non ami il fatto che tu usi eMule... (in altri termini: forse, hai impostato male il firewall).
|
|
|
Niente da fare ho provato pure a disattivare il firewall ma non appena apro emule dopo qualche minuto non mi fa piu' navigare.. è strano perche la connessione non si chiude...
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
ma sei sicurop che sia proprio colpa di emule mi pare strano, mica usi qualche programam di posta elettronica tipo outlook express o windows mail? dico questo eprche hanno un opzione che fa disconettere la linea alal fine del controllo della posta, per vedere, quando fa il controllo vedi che c'è uno spunto che indica disconetti alla fine del operazione o qualcosa del genere, s enon è quello riprova a controllare e fare casdo quando si disconette? hai adsl o analogica? se hai la conenssione analogica può darsi che sia un virus che ti fa cadere la linea e si connettere a quei numeri a pagamento costosi... virus chiamati dialers http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260316033173&ssPageName=ADME:B:ONA:IT:1123
|
|
|
ho controllato è non è windows mail, la mia line è una alice adsl
|
|
Iscritto dal : 11/30/2008 Posts: 0
|
piter24 ha scritto:ho controllato è non è windows mail, la mia line è una alice adsl Io non conosco quel modem, ma se non sei molto vicino alla centrale, dovresti controllare che il tipo di modulazione che usi sia PPPoE e non PPPoA la seconda è più performante, ma in alcune situazioni la connessione è instabile
|
|
Guest |