|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
Ho installato l'Office 2007 ed ho riscontrato su alcuni documenti, che mi esce la seguente maschera:
> Sillabazione non disponibile, installare questa caratteristica e riprovare.
Sul disco di installazione, non riesco a trovare il file di installazione della sillabazione, se gentilmente potete indirizzare per risolvere il problema.
Ringrazio, cordialmente saluto.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve probabilmente non hai eseguito l'installzioen Completa ma Tipica. In questo caso non tutte le caratteristiche vengo installate. Per risolvere il problema, basta andare a ricaricarle. questa la procedura: Pannello di controllo>Installazione applicazioni cerca nell'elenco Office e clicca su "Cambia" verrà aperta la finestra di installazione di Office da cui dovrai scegliere "Aggiungi/rimuove caratteristiche" selezionando la casella " Personalizzazione Avanzata" Seleziona Office "Cambia">"Aggiungi/Rimuovi caratteristiche"> Avanti lascia selezionati tutti i componenti di Office e seleziona la casella "Installazione personalizzata" > Avanti Espandi la voce "Caratteristiche condivise di Office" Espandi la voce "Strumenti di correzione" Espandi la voce "Italiano" > clicca sulla freccetta a fianco di "Sillabazione" e scegli "Esecuzione dal computer locale" >Aggiorna saluti Andrea
|
|
|
Gent.mo a10n11,
ho eseguito la procedura che mi hai consigliato e purtroppo non riesco.a trovare "Personalizzazione Avanzate" ed oltre.
Descrivo la procedura:
Aperto "Installazione applicazione" e, evidenziato Microsoft Office, clicco su cambia e compare la maschera "Modifica
installazione di Microsoft Office Enterprise 2007 dove è spuntato "Aggiungi/rimuovi caratteristiche" ed il pulsante
Continua e non trovo la casella " Personalizzazione Avanzata", non trovo: la casella "Installazione personalizzata" > Avanti Espandi la voce "Caratteristiche condivise di Office" Espandi la voce "Strumenti di correzione" Espandi la voce "Italiano" > clicca sulla freccetta a fianco di "Sillabazione" e scegli "Esecuzione dal computer locale"
>Aggiorna
Cliccando su Continua mi si apre la maschera di installazione di Office dove risulta installato: "Microsoft Office excel,
Office infoPath, Office Word, Strumenti di Office".
Cosa devo fare? ringrazio per la gentilezza e fiducioso nella risoluzione, saluto.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Gent.mo a10n11,
ho eseguito la procedura che mi hai consigliato e purtroppo non riesco.a trovare "Personalizzazione Avanzate" ed oltre.
Descrivo la procedura:
Aperto "Installazione applicazione" e, evidenziato Microsoft Office, clicco su cambia e compare la maschera "Modifica
installazione di Microsoft Office Enterprise 2007 dove è spuntato "Aggiungi/rimuovi caratteristiche" ed il pulsante
Continua e non trovo la casella " Personalizzazione Avanzata", non trovo: la casella "Installazione personalizzata" > Avanti
salve Dopo aver cliccato su Cambia, ti si dovrebbe presentare una finestra simile a questa: non tener conto del fatto che ci sia Office 2003 vale anche per le altre versioni di Office. cliccando nella casella evidenziata nell'immagine, il pulsante "aggiorna" cambia in "Avanti" e da li dovresti trovare tutti riferimenti indicati nel post precedente. saluti Andrea
|
|
|
Gent.mo a10n11,
scusa se ti disturbo, non è la stessa maschera; la prima è spuntata su aggiungi/rimuovicaratteristiche ed il pulsante continua mentre la seconda vi è l'elenco per la scelta di installazione di Office senza "Personalizzazione avanzata applicazioni" con il pulsante continua.
Peccato, non riesco ad iviare come allegato, le maschere anche in formato zip.
La maschera che mi hai inviato si riferisce all'ìOffice 2003 che sono in possesso posso utilizzare per questo scopo?
Ringraziando per la disponibilità, saluto.
Domenico.
|
|
|
salve della serie... quando dare per scontato quello che scontato non è!! per office 2007 le procedure di installazione di caratteristiche mancanti è cambiata rispetto alle solite procedure. vedi qua la procedura corretta: http://office.microsoft.com/it-it/help/HA012340671040.aspxscusa per il disguido ma non utilizzando 2007 non immaginavo che fossero cambiate le regole. saluti Andrea
|
|
|
Gent.mo Andrea,
funziona ti ringrazio della collaborazione, alla prosima.
Domenico.
|
|
|
Gent.mo Andrea,
Scusa, aprendo l'excel (2007), mi esce la seguente maschera:
>la cartella di lavoro ha perso il progetto VBA, i controlli activex e tutte le altre caratteristiche correlate alla programmazione.
mentre al Word va bene. Gentilmente potresti dire il procedimento per ripristinare?
Ti ringrazio, saluto.
Domenico.
|
|
|
salve ma che tipo di installazione hai effettuato? il messaggio che ti compare dice che al momento della installazione è stato scelto di disattivare il componente "Visual Basic Application edition", per caricarlo la procedura è la stessa che hai usato per la sillabazione. Permettimi una considerazione: Dato che questo componente viene installato automaticamente a meno che non si scelga volutamente di disattivarlo, se non l'hai fatto tu volutamente, mi viene qualche dubbio sull'integrità del programma. Diffidare sempre dalle copie prelevate in rete. saluti Andrea
|
|
|
Gent.mo Andrea,
l'errore è mio, giorni fa, vedendo nei programmi la cartella Visual Basic, considerando che mi dilettavo alla programmazione ora l'ho abbandonato, e, pensando che fose inutile, l'ho disinstallato.
Ora l'ho installo con la stessa procedura della sillabazione e ti prego di scusare se ancora una volta ti ho disturbato.
Ringrazio della disponibilità saluto.
Domenico.
|
|
Guest |