|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/14/2008 Posts: 5
|
si, mi è stato consigliato da un programmatore.Anche se la sua funzione principale è firewall. Purtroppo questo programmatore ora è in vacanza.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Infatti ho controllato un pò, e come antivirus non vale una cicca, al massimo come Firewall. A mio parere (poi decidi tu) lo butti alle ortiche, e installa quello che ti ho consigliato. Il programmatore che conosci, saprà fare il suo lavoro, ma di antivirus se ne intende poco.
|
|
|
Wednesday, November 26, 2008 Operating System: Microsoft Windows XP Home Edition Service Pack 3 (build 2600) Kaspersky Online Scanner 7 version: 7.0.25.0 Program database last update: Wednesday, November 26, 2008 06:56:23 Records in database: 1417779 Scan settings Scan using the following database extended Scan archives yes Scan mail databases yes Scan area My Computer C:\ D:\ Scan statistics Files scanned 58284 Threat name 0 Infected objects 0 Suspicious objects 0 Duration of the scan 02:01:11
No malware has been detected. The scan area is clean. The selected area was scanned.
Che cosa ne pensi di Avast? AVG lo avevo di già,circa tre anni fa , non mi ha convinto tanto...sono passati tre anni...
|
|
|
Ciao. Personalmente preferisco AVG. (ora è anche in lingua italiana.) Il Kaspersky non ha trovato niente. Panda ha trovato dei virus nella cartella dei ripristini. Fai cosi: Disattiva il ripristino configurazione di sistema: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121Riavvia il pc. Poi fai una scansione con l'antivirus, Se non lo hai disistallato falla con questo outpost suite pro. Poi Installa questo antispyware che è buono, ed esegui una scansione completa, e mi posti il log.: http://www.aiutaamici.com/software?ID=11397
|
|
|
Ciao r16, non riesco a scaricare lo spy da te consigliato, mi esce un finestra " Error 1327 Invalid Drive: E:\". Che fare?
La scansione con l'antivirus è andata a buon fine, sembra tutto pulito.
|
|
|
umberto965 ha scritto:Ciao r16, non riesco a scaricare lo spy da te consigliato, mi esce un finestra " Error 1327 Invalid Drive: E:\". Che fare?
La scansione con l'antivirus è andata a buon fine, sembra tutto pulito. Scaricalo in C:\ Perchè scaricarlo in E:\ se il S.O lo hai in C:\
|
|
|
Ciao r16, infatti, io non c'è l'ho la partizione "E",questo è l'enigma.
|
|
|
umberto965 ha scritto:Ciao r16, infatti, io non c'è l'ho la partizione "E",questo è l'enigma. Vediamo.... Fai: Start\Esegui\ digita: regedit e dai ok. Devi seguire il percorso di questa chiave cliccando sul "+" di ogni cartella. HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Shell_Folders Arrivato alla cartellina Shell_Folders ci clicchi sopra. Controlla a destra della pagina che tutti i percorsi di cartella di shell inizino con C: Non ci deve essere percorsi E:\ Poi sotto la cartellina Shell_Folders , trovi un'altra cartellina che si chiama: 'User_Shell_Folders' Controlla anche quella, e vedi se c'è qualche percorso che inizia con E:\
|
|
|
Ciao r16,come sospettavi,due applicazioni risultavano inspiegabilmente in " E ",modificato, ho installato lo spy consigliato da te, scansione fatta ed è tutto pulito.
Purtroppo ogni operazione eseguita, ha rallentato notevolmente il pc, tanto che la scansione effettueta con lo spy è durata ben 6h. Improponibile!!!
Ho portato il pc dal tecnico. Colgo l'occasione per ringraziarti della tua pazienza e disponibilità, e soprattutto della tua professionalità, trattando argomenti non facili
ma che riesci a rendere comprensibili. Grazie.
|
|
|
Ciao. Se mi dicevi quali applicazioni erano, forse si poteva risolvere. Bastava cambiare la "E" in "C", oppure se erano applicazioni infette le si eliminava direttamente. Comunque è andata cosi......
|
|
Guest |