|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
sto facendo un elenco ma essendo alcuni pezzi copiati da internet, me li ha già incollai con i relativi collegamenti a dei siti, vorrei eliminarli, senza dover ricreare l'intero documento, che è lungo, sapete se estiste un modo? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per eliminare un collegamento ipertestuale alla volta, in Word, fai clic destro sul collegamento, clicca su Collegamento ipertestuale nel menù che appare , poi su Rimuovi e poi ancora clic su Collegamento ipertestuale. Per eliminare tutti i collegamenti con un colpo solo prova (non so dirti se funziona) a selezionare tutto, clic destro e poi fai come indicato sopra. Ciao.
|
|
|
grazie ad uno ad uno funziona, ma non selezionando l'intero testo, lo farò ad uno ad uno santa pazienza ciao e grazie
|
|
|
Di nulla. Anche se dovrai eliminare i link ad uno ad uno, almeno risolvi, anche se in maniera non ottimale, il problema.
Ciao.
|
|
|
per caso sapete se esiste un modo per renderli visibili, visto che avevo cambiato il colore? qualcosa tipo il pulsante che mostra i segni di formattazione? grazie
|
|
|
aiutoooo, i primi li ha eliminati adesso faccio lo stesso procedimento ma i collegamenti sono sempre lì. ho riavviato , fatto la diagnostica , controlato se ho spyware o cose del genere , nulla .... mi sembra di avere office spiritato, ma che cavolo succede? grazie a chi saprà spiegarmi ciao
|
|
|
Probabilmente hai pasticciato un po' con le impostazioni. A distanza non posso dirti di più: comunque speriamo nell'intervento del bravissimo Andrea.
|
|
|
ok comunque non le ho toccate le impostazioni, solo per sbaglio su un collegamento, avevo clicatto su seleziona invece che su rimuovi, ciao grazie eco
|
|
|
trovato da qui : http://www.chicercatrova2000.it/Tricks/read_it.asp?IDT=313 Se aveste necessità di rimuovere i collegamenti ipertestuali da un documento di Word, ma essi sono così tanti da essere improponibile eliminarli ad uno ad uno vi sarà sufficiente selezionare tutto il documento premendo CTRL + il tasto 5 del tastierino numerico oppure menù Modifica >> Seleziona tutto, quindi premere la combinazione CTRL + SHIFT + F9 e tutti i collegamenti saranno rimossi. funzionaaaaaaa ciao a tutti e grazie
|
|
|
Brava e grazie per il suggerimento. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
lunanera-nera ha scritto:trovato da qui : Seleziona tutto, quindi premere la combinazione CTRL + SHIFT + F9 e tutti i collegamenti saranno rimossi.
salve tieni conto che la procedura che hai indicato non rimuove solo i collegamenti ipertestuali ma converte in testo anche eventuali Campi inseriti nel documento come ad esempio un eventuale inserimento nel documento del campo data/ora saluti Andrea
|
|
|
ok grazie andrea, io per fortuna non ne ho inseriti, ho notato invece che se non si schiacciano bene insieme mi elimina l'elenco della selezione. grazie comunque per la pazienza ciao
|
|
Guest |