|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2008 Posts: 0
|
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. Da alcuni giorni mi connetto regolarmente ad internet senza problemi e dopo pochi minuti di navigazione non riesco più ad aprire le pagine web e nella barra in basso a sinistra viene visualizzato il messaggio: res://ieframe.dll/dnserror.. Ho provato a fare una scanzione con Avira e con Superantispyware, ma il problema si ripresenta. Ho portato il pc ad un punto di rispristino di due-tre giorni fa, ma niente. Io utilizzo windows Vista e IE7. Per caso devo reinstallare o ripristinare IE7? Può derivare da un aggiornamento di windows che ho fatto? Aiutatemi!!!!!!
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,568
|
Forse è un suggerimento stupido, ma dato che non crea problemi puoi provare. Un mio amico che aveva un problema simile al tuo, ha risolto in questo modo.
Resetta il Modem /Router, ovvero spegnilo e dopo un paio di minuti riaccendilo. Ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2008 Posts: 0
|
POLVERE ha scritto:Forse è un suggerimento stupido, ma dato che non crea problemi puoi provare. Un mio amico che aveva un problema simile al tuo, ha risolto in questo modo.
Resetta il Modem /Router, ovvero spegnilo e dopo un paio di minuti riaccendilo. Ciao ho provato a spegnere il modem, ma il problema si risolve pre alcuni minuti, ma poi si ripresente cmq grazie lo stesso.
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non dici che provider hai,comunque deve essere un problema legato al dns,forse il router non riesce a comunicarlo al pc.Prova a dare un'indirizzo statico al computer in modo che il router sia forzato a dare quell'indirizzo.Vedi se ti è d'aiuto questa discussione: http://forum.tweakness.net/index.php?s=ae0bf577bf25dde8a1b87ba8a0d73257&showtopic=2148&pid=9490&mode=threaded&start=#entry9490
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2008 Posts: 0
|
il mio provider è Alice. proverò le istruzioni da te fornite. tks
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2008 Posts: 0
|
dopo le ultime prove effettuate ho cercato la soluzione più semplice ho staccato il modem wifi alice gate plus e ho provato a riconnettermi con il modem alice gate normale. Adesso sembra funzionare, ma Telecom visto che li ho contattati mi hanno (come al solito ) aperto una pratica di guasto senza controllare immediatamente da remoto quale fosse il problema dato che gli ho accennato che il problema riguardava i dns. Sapete se Telecom ha modificato dei parametri per la connessione wifi in questi ultimi giorni?
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,568
|
Ricordati di rimettere il Alice Gate Plus Wi Fi , altrimenti da remoto Telecom ti dirà che tutto è regolare......dato che non lo rilevano.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2008 Posts: 0
|
POLVERE ha scritto:Ricordati di rimettere il Alice Gate Plus Wi Fi , altrimenti da remoto Telecom ti dirà che tutto è regolare......dato che non lo rilevano. certamente, però secondo me Telecom mi dirà che è ugualmente tutto regolare (scusa ma esperienze precedenti mi dimostrano che a livello di assistenza immediata sono veramente zero )
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,568
|
stepolla76 ha scritto:POLVERE ha scritto:Ricordati di rimettere il Alice Gate Plus Wi Fi , altrimenti da remoto Telecom ti dirà che tutto è regolare......dato che non lo rilevano. certamente, però secondo me Telecom mi dirà che è ugualmente tutto regolare (scusa ma esperienze precedenti mi dimostrano che a livello di assistenza immediata sono veramente zero ) Sono d'accordo con te. Come primo contatto hanno la prassi di aprire la pratica. Se non risolvono sta a noi "continuare a rompere" per trovare la soluzione di un loro problema (velocità di connessione o interruzioni di collegamento) Personalmente posso dirti che all'inizio, dopo tre pratiche aperte, sono venuti due tecnici a casa ed hanno risolto.(sono venuti a sostituire nel loro armadio dei collegamenti nel mio palazzo la mia linea, si vede che il cavo aveva delle dispersioni) Ciao ed in bocca al lupo...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/24/2008 Posts: 0
|
chiamando Telecom mi hanno detto che è un problema del mio pc e non un problema di configurazione o parametri del modeme di provare a installare nuovamente il modem riconfigurare la connesione. Ho fatto anche questo ma il problema rimane e poi ho notato che proprio andando sul sito di virgilio e sulla posta di virgilio da quel pc ho notevoli problemi di apertura della pagina. Sapete se ci sono soluzioni (onde evitare di dover provare a riformattare il pc)?
|
|
Guest |