Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD Esterno Opzioni
giapa
Inviato: Sunday, November 23, 2008 8:39:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/23/2008
Buonasera a tutti, ho scaricato, grazie alle vostre segnalazioni, il programma DVD flick. Ora sto provando a convertire un film da dvx in dvd (salvato sull'hard disk esterno) direttamente dall'HD, si può fare o combino un pasticcio? Intanto è da 15 min. che la clessidra gira sempre! Il SO è Windows Vista. Ho provato a fare il copia incolla da hd al pc ma non va a buon fine. Ecco perchè sto provando a convertire direttamente dalla memoria esterna. Mi aiutate?
Grazie e complimenti per il nuovo look del sito io ero già registrata ma con il vecchio ID non mi ha riconosciuta....
Sponsor
Inviato: Sunday, November 23, 2008 8:39:04 PM

monsee
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 1:50:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Ciao, Patri!
Il punto è che durante il processo di conversione viene richiesto il mantenimento di una certa qual velocità costante.
Ora, non si può negare che il "passaggio" tramite USB rappesenti una vera e proprio "strettoia" (i dati non vi posson passare più velocemente di un tot... che non è affatto detto sia sufficiente alle necessità imposte dal processo di conversione). Il che, può creare problemi, anche seri, perfino bloccare il computer e -in ogni caso- far fallire l'intero processo di conversione.
La soluzione?
Semplice: copia il file DivX dentro all'HD "interno" e poi avvia la conversione proprio dal file appena copiato.
Facendo tutto quanto nell'ambito dell'HD "interno" non dovrai fare i conti con noiosi "limiti di velocità" da rispettare...
Dolce notte, Patri.
giapa
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 8:24:09 PM

monsee ha scritto:

La soluzione?
Semplice: copia il file DivX dentro all'HD "interno" e poi avvia la conversione proprio dal file appena copiato.

....Applause perfetto, Monsee! Ho anche masterizzato il dvd, solo che nel pc si vede e nel lettore dvd collegato alla tv no Brick wall
Rudewolf
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 11:59:45 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
giapa ha scritto:
monsee ha scritto:

La soluzione?

....Applause perfetto, Monsee! Ho anche masterizzato il dvd, solo che nel pc si vede e nel lettore dvd collegato alla tv no Brick wall

Con quale programma hai masterizzato la conversione?
monsee
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 1:26:27 AM

Sì, Patri. Ha ragione Rudewolf: con quale programma hai masterizzato il DVD?
giapa
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 1:56:58 PM

monsee ha scritto:
Sì, Patri. Ha ragione Rudewolf: con quale programma hai masterizzato il DVD?

...con Ashampoo Burning Studio 6 FREE. Anxious
monsee
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 1:59:54 PM

Capperi! Si tratta di un programma che assolutamente non conosco...
giapa
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 3:10:53 PM

monsee ha scritto:
Capperi! Si tratta di un programma che assolutamente non conosco...

Nooo....non ci posso credere! Eppure l'ho scoperto proprio su questo forum, guarda qui:

http://forum.aiutamici.com/default.aspx?g=posts&t=49044
Rudewolf
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 4:48:07 PM

Io ho provato questo programma(versione 8.4)ma non mi ha soddisfatto forse perchè non ha tutte le sue funzioni in questa versione free.Una versione completa e gratuita di questo programma pare sia la 6.6.
Il tuo lettore legge qualsiasi formato di dvd? Cioè dvd+ r,- r ecc.
giapa
Inviato: Wednesday, November 26, 2008 7:10:23 PM

Da quello che vedo sullo sportellino , non trovo il manuale, legge mp3 CD-R/RW ed il cd masterizzato è un dvd+rw. Non mi ha dato mai problemi con altri dvd, anche con copie.
Alla fine cosa mi consigliate di fare?Think Io lo trovo molto completo, per quelle che sono le mie esigenze, e facile da usare.
Rudewolf
Inviato: Thursday, November 27, 2008 3:53:41 PM

Tu mi dici che legge Cd\Dvd -R e il tuo rw è un+,ma se hai già fatto altre cose può darsi che legga anche quel formato.
Controlla che il file convertito sia effettivamente un Dvd con i relativi VTS(file vob),se lo fosse prova a masterizzarlo con un'altro programma(ti consiglio Cd Burner Xp)facile da usare e completamente free.
giapa
Inviato: Thursday, November 27, 2008 5:59:50 PM

Rudewolf ha scritto:
Tu mi dici che legge Cd\Dvd -R e il tuo rw è un+,ma se hai già fatto altre cose può darsi che legga anche quel formato.
Controlla che il file convertito sia effettivamente un Dvd con i relativi VTS(file vob),se lo fosse prova a masterizzarlo con un'altro programma(ti consiglio Cd Burner Xp)facile da usare e completamente free.

Si Rudewolf, i file sono VTS, VOB,BUP, quindi dove sarà il problema? E poi, il programma che citi tu,è compatibile con Vista?

Ps: nemmeno tu conosci ASHAMPOO?
Rudewolf
Inviato: Thursday, November 27, 2008 6:56:39 PM

giapa ha scritto:
Si Rudewolf, i file sono VTS, VOB,BUP, quindi dove sarà il problema? E poi, il programma che citi tu,è compatibile con Vista?
Ps: nemmeno tu conosci ASHAMPOO?

Come avrai letto sopra l'ho installato per provarlo ma non mi è piaciuto.Cd Burner Xp è compatibile con Vista,se clicchi sulla scritta sottolineata ti porterà al link per scaricarlo con tanto di istruzioni scritte da Alfonso.
Il problema puo essere nel tipo di dvd usato non compatibile o nel processo di masterizzazione.Prova a ricodificare il film e ripetere la masterizzazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme