|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/23/2008 Posts: 9
|
Buonasera a tutti, ho scaricato, grazie alle vostre segnalazioni, il programma DVD flick. Ora sto provando a convertire un film da dvx in dvd (salvato sull'hard disk esterno) direttamente dall'HD, si può fare o combino un pasticcio? Intanto è da 15 min. che la clessidra gira sempre! Il SO è Windows Vista. Ho provato a fare il copia incolla da hd al pc ma non va a buon fine. Ecco perchè sto provando a convertire direttamente dalla memoria esterna. Mi aiutate? Grazie e complimenti per il nuovo look del sito io ero già registrata ma con il vecchio ID non mi ha riconosciuta....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ciao, Patri! Il punto è che durante il processo di conversione viene richiesto il mantenimento di una certa qual velocità costante. Ora, non si può negare che il "passaggio" tramite USB rappesenti una vera e proprio "strettoia" (i dati non vi posson passare più velocemente di un tot... che non è affatto detto sia sufficiente alle necessità imposte dal processo di conversione). Il che, può creare problemi, anche seri, perfino bloccare il computer e -in ogni caso- far fallire l'intero processo di conversione. La soluzione? Semplice: copia il file DivX dentro all'HD "interno" e poi avvia la conversione proprio dal file appena copiato. Facendo tutto quanto nell'ambito dell'HD "interno" non dovrai fare i conti con noiosi "limiti di velocità" da rispettare... Dolce notte, Patri.
|
|
|
monsee ha scritto: La soluzione? Semplice: copia il file DivX dentro all'HD "interno" e poi avvia la conversione proprio dal file appena copiato.
.... perfetto, Monsee! Ho anche masterizzato il dvd, solo che nel pc si vede e nel lettore dvd collegato alla tv no
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
giapa ha scritto:monsee ha scritto: La soluzione? Semplice: copia il file DivX dentro all'HD "interno" e poi avvia la conversione proprio dal file appena copiato.
.... perfetto, Monsee! Ho anche masterizzato il dvd, solo che nel pc si vede e nel lettore dvd collegato alla tv no Con quale programma hai masterizzato la conversione?
|
|
|
Sì, Patri. Ha ragione Rudewolf: con quale programma hai masterizzato il DVD?
|
|
|
monsee ha scritto:Sì, Patri. Ha ragione Rudewolf: con quale programma hai masterizzato il DVD? ...con Ashampoo Burning Studio 6 FREE.
|
|
|
Capperi! Si tratta di un programma che assolutamente non conosco...
|
|
|
monsee ha scritto:Capperi! Si tratta di un programma che assolutamente non conosco... Nooo....non ci posso credere! Eppure l'ho scoperto proprio su questo forum, guarda qui: http://forum.aiutamici.com/default.aspx?g=posts&t=49044
|
|
|
Io ho provato questo programma(versione 8.4)ma non mi ha soddisfatto forse perchè non ha tutte le sue funzioni in questa versione free.Una versione completa e gratuita di questo programma pare sia la 6.6. Il tuo lettore legge qualsiasi formato di dvd? Cioè dvd+ r,- r ecc.
|
|
|
Da quello che vedo sullo sportellino , non trovo il manuale, legge mp3 CD-R/RW ed il cd masterizzato è un dvd+rw. Non mi ha dato mai problemi con altri dvd, anche con copie. Alla fine cosa mi consigliate di fare? Io lo trovo molto completo, per quelle che sono le mie esigenze, e facile da usare.
|
|
|
Tu mi dici che legge Cd\Dvd -R e il tuo rw è un+,ma se hai già fatto altre cose può darsi che legga anche quel formato. Controlla che il file convertito sia effettivamente un Dvd con i relativi VTS(file vob),se lo fosse prova a masterizzarlo con un'altro programma(ti consiglio Cd Burner Xp)facile da usare e completamente free.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Tu mi dici che legge Cd\Dvd -R e il tuo rw è un+,ma se hai già fatto altre cose può darsi che legga anche quel formato. Controlla che il file convertito sia effettivamente un Dvd con i relativi VTS(file vob),se lo fosse prova a masterizzarlo con un'altro programma(ti consiglio Cd Burner Xp)facile da usare e completamente free. Si Rudewolf, i file sono VTS, VOB,BUP, quindi dove sarà il problema? E poi, il programma che citi tu,è compatibile con Vista? Ps: nemmeno tu conosci ASHAMPOO?
|
|
|
giapa ha scritto:Si Rudewolf, i file sono VTS, VOB,BUP, quindi dove sarà il problema? E poi, il programma che citi tu,è compatibile con Vista? Ps: nemmeno tu conosci ASHAMPOO? Come avrai letto sopra l'ho installato per provarlo ma non mi è piaciuto.Cd Burner Xp è compatibile con Vista,se clicchi sulla scritta sottolineata ti porterà al link per scaricarlo con tanto di istruzioni scritte da Alfonso. Il problema puo essere nel tipo di dvd usato non compatibile o nel processo di masterizzazione.Prova a ricodificare il film e ripetere la masterizzazione.
|
|
Guest |