|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ciao, ho disinstallato la stampante e adesso quando provo a reinstallarla mi da errore e mi dice che il componente potrebbe non funzionare correttamente............. infatti non stampa................. HELPPPPPPPPPPPP
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Disinstalla nuovamente la stampante e dai una ripulita sia ai file che al registro con Ccleaner e controlla che non sia rimasta alcuna traccia sia di driver che di software.Per scrupolo controlla anche il registro manualmente,quindi reinstalla la stampante e collegala solo quando ti verrà richiesto.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Disinstalla nuovamente la stampante e dai una ripulita sia ai file che al registro con Ccleaner e controlla che non sia rimasta alcuna traccia sia di driver che di software.Per scrupolo controlla anche il registro manualmente,quindi reinstalla la stampante e collegala solo quando ti verrà richiesto. ciao Rude ho fatto come hai detto ma niente......... durante la disinstallazione mi e' apparso un messaggio "FILE DAT non esiste", cmq si e' disinstallata lo stesso............... ho tolto tutte le voci che riguardavano EPSON dal disco C ma non sono riuscita ad eliminarle tutte con regedit, alcune voci non me le ha fatte eliminare !!!!........... non so se sia questo il problema, cmq quando ho provato a reinstallarla mi e' venuto un messaggio di errore : impossibile installare i driver della stampante...............
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
C'è qualcosa che è rimasto bloccato durante la prima disinstallazione.Prova se in modalità provvisoria riesci a cancellare le voci nel registro.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:C'è qualcosa che è rimasto bloccato durante la prima disinstallazione.Prova se in modalità provvisoria riesci a cancellare le voci nel registro. niente......... le coci sotto "USBPRINT" non me le fa eliminare neanche in provvisoria, e questa volta non mi faceva neanche eliminare il Software EPSON da "Installazione Applicazioni", ho dovuto usare Revo Uninstaller ed allora si e' disinstallato.........adesso non so + che fare !!!!!!!!!!! non vorrei formattare per una stampante !
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Prova con il randello http://www.aiutamici.com/software?ID=10931ovviamente spegni e riaccendi
|
|
|
Solfami, Reg Seeker lo conosco..........l'avevo gia' provato e ti elimina le voci inutilizzate.......... almeno io lo conosco in questi termini, non so se tra le sue funzioni c'e' quella di eliminare una stringa in particolare............. una specie di Unlocker per registro............non so se esiste................
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
A questo punto tentar non nuoce, anche se sembrano cose strane.
Proverei anche (a scelta): - cambiare porta usb, - cambiare cavo usb, - scaricare i driver dal sito e tentare con quelli.
Ciao
|
|
|
sono riuscita a cancellare tutte le voci del registro dandomi le dovute autorizzazioni che talvolta non avevo !
nonostante questo...........niente da fare.............. ho cambiato cavo.......... porta usb..................... ho provato a cercare i driver dal sito................ niente.................... se provo a stampare mi dice che manca la stampante..........ovvio.......... c'e' un errore.............sicuramente provocato da tutte queste "cancellature" del registro o chissa'...........
per adesso mi arrendo...............ciao e grazie...................
|
|
|
Magari, tentare un ripristino configurazione di sistema, quando tutto andava bene ...
Oppure ancora, con il cd del tuo SO nel lettore, Start > Esegui > sfc /scannow per tentare un ripristino di files di Windows eventualmente corrotti o non funzionanti (qualora centrassero col problema)...
|
|
|
azzurra_g ha scritto:Magari, tentare un ripristino configurazione di sistema, quando tutto andava bene ...
Oppure ancora, con il cd del tuo SO nel lettore, Start > Esegui > sfc /scannow per tentare un ripristino di files di Windows eventualmente corrotti o non funzionanti (qualora centrassero col problema)... purtroppo il Ripristino l' ho Disabilitato da 2 giorni e la stampante gia' non funzionava, per quanto riguarda sfc/scannow non riesco assolutamente a farlo...........avevo gia' provato altre volte ma mi da errore........... grazie dell'aiuto..........ciao.............
|
|
|
"sfc/scannow non riesco assolutamente a farlo"
... forse, perché dopo sfc non lasci uno spazio prima della barra che, invece, va attaccata a scannow, sfc /scannow
|
|
|
azzurra_g ha scritto:"sfc/scannow non riesco assolutamente a farlo" ... forse, perché dopo sfc non lasci uno spazio prima della barra che, invece, va attaccata a scannow, sfc /scannow era proprio quello il motivo..............ti ringrazio ma la scansione e' andata bene..........i file protetti di windows sono OK ........... pero' la stampante non va..........uffff ciao e grazie ancora...................
|
|
Guest |