|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
ho fatto una scansione completa del computer,con i seguenti risultati:Rilevato-Tracking cookie.Doubleclick,che significa?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Niente di preoccupante trattasi solo di un cookie (biscottino) che ogni PC acquisisce durante la navigazione in Internet che acquisisce dati e li utilizza nella prossima navigazione. Ecco una definizione di cookie e del loro scopo, in genere a fini pubblicitari (banner) http://www.intrage.it/rubriche/tecnologia/sicurezza/cookie/index.shtmlComunque se vuoi ,lo puoi tranquillamente eliminare.
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
perPolvere,io uso Mozilla Firefox e nelle opizioni ho spuntato:Accetta i cookie dai siti-Accetta i cookie da terze parti-Elimina i dati personali alla chiusura di Firefox,così va bene?.Grazie dei consigli.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Non conosco firefox , ma da quanto mi dici dovrebbe eliminare i cookies alla chiusura. Comunque guarda che se vuoi mantenere le tue impostazioni in certi siti devi accettarli e mantenerli. (esempio : Logon di Aiutamici)
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
doubleclick e' un cookie che esiste in tutti i pc, probabilmente viene rintracciato in gran parte dei siti che si visitano, comunque non e' assolutamente un problema, mi sembra che tecnicamente si chiamino traccianti, vai tranquillo.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta proprio di un cookie "tracciante": meglio evitarli o comunque eliminarli quanto prima (esser spiati nei propri movimenti non è bello!) Non tutti i siti te li rifilano: ci mancherebbe altro!
|
|
Guest |