|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
in excel, provando un programmino di grafico di funzioni, mi è sparita la barra dei menù....che sa come si ripristina?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova a ripristinare il menù con questa riga di codice da scrivere nella finestra immediata dell'editor di Visual Basic. Alt+F11 accesso all'editor Menù Visualizza>Finestra Immediata nella finesestra "Immediata" copia incolla la riga che segue: Application.CommandBars("Worksheet Menu Bar").Enabled = true e conferma con Invio con Alt+F11 torni al foglio e dovresti rivedere il tuo menù. saluti Andrea
|
|
|
sei mitico....come sempre. Avevo tentato anch'io la stessa strada...solo che non riuscivo a beccare il nome in inglese della bar. Grazie
|
|
|
solo che non conserva l'impostazione......alla riapertura di excel la barra non compare.
nemmeno la reinstallazione di office (2003) risolve il problema.......
ho risolto......uffa!
|
|
|
salve se il riavvio nasconde di nuovo la barra, significa che all'avvio si carica un componente che richiede la disattivazione della barra. controlla che file ci sono nella cartella Xlstart e che componenti vengono caricati. saluti Andrea
|
|
|
era successo questo: in "personalizza barre degli strumenti", nel tag "barre degli strumenti" era sparita la "barra dei menu foglio di lavoro" e non c'è stato più verso, e qui sta il mistero, di farla ricomparire, nemmeno reinstallando per intero office (dopo aver ovviamente ripulito tutto per benino). Ho risolto per caso lanciando excel da modalità provvisoria dove mi è ricomparsa la barra fantasma. La spunta della stessa ha retto, e regge,all'utilizzo in normale. Boh!?!? Mistero.......La cartella è vuota...
|
|
|
salve probabilmente sarebbe stato sufficente eliminare il file di personalizzazione dei menu Excel.xlb Bisognerebbe comunque tagliare le mani a chi distribuisce file che contengono modifiche all'impostazione del programma e non provvede al successivo ripristino. saluti Andrea
|
|
|
vero anche questo...avevo letto un consiglio Microsoft al riguardo però, e qui subentra il secondo dei misteri, sul mio pc, con doppia installazione vista/xp e con doppia installazione office 2003, il file excel.xlb non si trova da nessuna parte, nemmeno facendo visualizzare tutto e di più.
|
|
Guest |