|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Qualcuno sa' perche nella Tray in basso al Desktop AVG mi dice che c'e' una scansione in corso.....poi aprendo AVG ....non c'e' nessuna scansione in corso? Ricordo che tempo fa' quando nella tray appariva l'icona della scansione....poi aprendo AVG, c'era realmente.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Chiarapini Quel che lamenti di solito capita se si è impostato AVG affinché faccia delle scansioni ogni tot di tempo. Se clicchi sul simbolo di AVG a destra (quello con la freccetta della scansione) dovresti vedere la scansione in corso. Non vorrei dire una sciocchezza, ma secondo me non vedi la scansione cliccando normalmente su AVG perché la effettua in background.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
tersicore ha scritto:Ciao Chiarapini Quel che lamenti di solito capita se si è impostato AVG affinché faccia delle scansioni ogni tot di tempo. Se clicchi sul simbolo di AVG a destra (quello con la freccetta della scansione) dovresti vedere la scansione in corso. Non vorrei dire una sciocchezza, ma secondo me non vedi la scansione cliccando normalmente su AVG perché la effettua in background.
Ricordo che tempo fa,mi sembra si vedesse la scansione in corso......buona domenicasera tersicore.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
tersicore ha scritto:Ciao Chiarapini Quel che lamenti di solito capita se si è impostato AVG affinché faccia delle scansioni ogni tot di tempo. Se clicchi sul simbolo di AVG a destra (quello con la freccetta della scansione) dovresti vedere la scansione in corso. Non vorrei dire una sciocchezza, ma secondo me non vedi la scansione cliccando normalmente su AVG perché la effettua in background.
Ciao tersicore e Chiarapini, sta capitando la stessa cosa anche a me. Se clicco sull'icona con il triangolino bianco nella tray con il tasto dx, escono due caselle con le scritte Proseguimento di tutte le scansioni e Arresto di tutte le scansioni, ma cliccandoci sopra non succede nulla. Se invece clicco sull'icona con il sx si apre il programma normalmente e non c'è traccia della scansione in corso o di altre attività. Non ho impostato AVG affinchè faccia delle scansioni ogni tot di tempo e non so perchè abbia iniziato a farle per conto suo, anche in Gestione attività Windows non risulta nessuna attività, mah...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Faccio ancora un tentativo. Puoi controllare se hai il segno di spunta qui: http://img248.imageshack.us/img248/3926/avgscansioneqa6.jpgEcco il percorso: Impostazioni>Avanzate>Pianificazioni>Scansione
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
tersicore ha scritto: ...puoi controllare se hai il segno di spunta qui
Ciao, non c'è il segno di spunta dove mi hai indicato. E adesso che si fa? Grazie tersicore e buonanotte...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Mi spiace, non lo so. Aspettiamo che giunga qualcuno più competente di me a risolvere il problema.
Notte.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ciao tersicore, succede spesso anche a me quello che ha detto chiarapini................... sembra una scansione di AVG ma in realta' e' un errore....................... basta riavviare il PC e l'icona scompare........................
cmq devo dire che AVG 8 sta dando un po troppi errori................ la versione 7.5 era in inglese ma a mio parere era migliore.................
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Pattj A me non succede, non so proprio spiegarmelo.
Circa AVG, domenica scorsa mi ha fatto prendere un bello spavento...ma salvo in quell'occasione non posso parlarne male.
Notte!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Vi appare sempre anche quel "punto esclamativo" sull'altra icona? (nell'immagine postata da Chiarapini, appare) Se sì, potete controllare a che è dovuto?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Monsee. Premesso che a me non accade quanto lamentato da Pattj e Chiarapini, il punto esclamativo appare di solito quando AVG non riesce ad aggiornarsi, ad esempio perché la connessione internet è "chiusa".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il punto esclamativo è un segnale "generico": serve soltanto a richiamar l'attenzione dell'Utente. Dopo di che, aprendo la schermata del programma, si può determinare la ragione vera di cotanto allarme... Di fatto -com'è ovvio- si tratta di un segnale che compare (ma non sempre!... compare, per l'esperienza mia, quando è trascorso un tempo ragionevolmente lungo dall'ultimo aggiornamento riuscito) quando AVG non riesce a contattare il proprio server al fine di aggiornarsi, proprio come hai detto. Non è, però, questa, la sola ragione possibile... Per questo m'è venuto in mente di chiedere di controllare. Per inciso, la scansione che si vede -in effetti- è in corso DAVVERO (anche se aprendo la finestra principale del programma ciò non sembra): è facile rilevarlo anche dal fatto che la "lucetta" dell'utilizzo dell'HD lampeggia. Comunque, basta un click per interromper codesta scansione in un attimo. E, in ogni caso, non credo che serva a molto impostare scansioni pianificate complete e quotidiane. Io, per esempio, effettuo una scansione completa, più o meno ogni 10 giorni o ogni settimana (dipende dal periodo e da quanto tempo mi prende, in quei mesi, il lavoro).
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Non lo sapevo, pensavo che il punto esclamativo riguardasse solo gli aggiornamenti.
Notte!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dolce notte, Kore!
|
|
Guest |