Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

qui serve un esperto Opzioni
antonpaco
Inviato: Monday, November 10, 2008 2:17:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
allora, domanda da...tanti dollari, esiste un cavo audio digitale (ottico) TERMINATO RCA? questo perche' vorrei poter avere l'audio del mio amplificatore (con 4 casse) mentre gioco con la PS3, altrimenti dovrei accontentarmi dell'audio della TV. Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda. Ovviamente la terminazione deve essere una COPPIA RCA. Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 10, 2008 2:17:21 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, November 10, 2008 4:25:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io la Ps1 l'avevo collegata tramite il suo cavo d'uscita collegando solo lo spinotto giallo(video)alla tv,mentre gli altri due audio all'amplificatore dell'impianto.Comunque se hai pazienza domani dovrei vedere mio figlio che è un'esperto del settore e mi farò consigliare.
antonpaco
Inviato: Monday, November 10, 2008 6:22:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
perfetto, grazie RUDE.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, November 11, 2008 11:56:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Allora dipende da che tipo di amplificatore hai,non credo che tu abbia un entrata HDMI.Se hai una sola entrata ottica ed è occupata potresti usare un'apposito sdoppiatore,perchè cavi ottici con uscita\entrata rca non esistono.Ci sono dei convertitori di segnale appositi ma costano una cifra e sono quasi introvabili.Se vuoi mettimi il modello del tuo amplificatore.
antonpaco
Inviato: Friday, November 14, 2008 10:28:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
scusa del ritardo, allora il problema e' che io ho un ampli hifi anni 90, e' un Carver al quale ho collegato 4 casse che ascolto sia con il decoder di sky che con il lettore DVD, e fin qui tutto ok perche' entrambui hanno i connettori RCA out che io ho collegato agli RCA in del carver. Il problema adesso sorge con la PS3 che non ha RCA bensi' il cavo ottico, come fare per collegarla al mio ampli? ecco perche' cerco un cavo ottico terminato RCA, dovrebbe esserci ma non so tecnicamente come cercare ed eventualmente chiedere, scusa la lunghezza.
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 15, 2008 4:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io non conosco la Ps3,ma di uscite audio ha solo quella ottica,non ha una presa scart?Al limite puoi prendere una presa scart con uscite audio video separate e collegare il video alla tv e l'audio all'ampli.
Per mio figlio un cavo ottico con uscita rca non esiste(almeno per la Ps3),comunque ti saprò dire se trovo quello che cerchi.
Vedi se questo può andar bene.(Ma non credo).
antonpaco
Inviato: Saturday, November 15, 2008 4:57:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la PS3 ha l'uscita HDMI che collegata alla TV HD tramite cavo HDMI garantisce una buona soluzione audio-video, il fatto pero' e' che la tv ha una coppia di altoparlanti da 10 watt, ecco il perche' vorrei collegarla all'impianto hifi.
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 15, 2008 6:32:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per X Box questi cavi ci sono ma per la Ps3 non riesco atrovarli.Comunque dai uno sguardo a questi adattatori.
http://www.video-car.it/Cavi_audio_video.htm
antonpaco
Inviato: Saturday, November 15, 2008 7:55:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
rudewolf ho trovato una soluzione, il problema e' che non so la qualita' audio di questo collegamento, magari chiedi a tuo figlio cosa ne pensa. Mi hanno detto di comprare una presa scart 21 pin terminata con la coppia RCA audio classica L-R, ovviamente sia i connettori che i cavi devono essere di buona qualita', che dici?
Rudewolf
Inviato: Sunday, November 16, 2008 12:07:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
antonpaco ha scritto:
rudewolf ho trovato una soluzione, il problema e' che non so la qualita' audio di questo collegamento, magari chiedi a tuo figlio cosa ne pensa. Mi hanno detto di comprare una presa scart 21 pin terminata con la coppia RCA audio classica L-R, ovviamente sia i connettori che i cavi devono essere di buona qualita', che dici?

Io avevo scritto:
Io non conosco la Ps3,ma di uscite audio ha solo quella ottica,non ha una presa scart?Al limite puoi prendere una presa scart con uscite audio video separate e collegare il video alla tv e l'audio all'ampli.
Si lo puoi fare,l'audio non sarà come quello digitale ma se prendi una scart di buona qualità per i giochi va benissimo.
antonpaco
Inviato: Sunday, November 16, 2008 2:25:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e' vero, avevi scritto proprio cosi', mi sa che sto invecchiando Rude, buona domenica.
Rudewolf
Inviato: Sunday, November 16, 2008 2:37:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
antonpaco ha scritto:
e' vero, avevi scritto proprio cosi', mi sa che sto invecchiando Rude, buona domenica.

Chi non invecchia è peggio.Buona domenica anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.