Incredimail è un Client di posta molto carino e dotato di belle cosine, come la possibilità di scegliere modelli di lettere ed altro. Ha un notificatore di posta in arrivo. L'ho usato per un certo periodo. Inizialmente avevo un perfetto maggiordomo, con un vassoio in mano, che in perfetto stile Inglese entra di scena (si sentono i suoi passi) e giunto in postazione dice "Your mail Sir" e finché non gli clicchi sopra o sopra la mail, lui non esce di scena. Successivamente, ho optato per un cagnolino che mi "slurpava" tutto il monitor e anche lui non se ne andava finché non lo cliccavo o cliccavo sulla mail. Ti ho detto questo per dimostrarti che quando arriva la posta vieni proprio avvisato.
Tuttavia, dopo un po' di tempo, volevo cambiare Client di posta e in quella circostanza, dopo essermi documentata, ho scoperto che c'erano difficoltà ad importare e ad aprire le mail con altri Client, a meno che non si convertisse la posta con IncrediConvert, ma .... tale convertitore da un certo punto in poi non è stato più disponibile, per la mia versione di Incredimail non c'era proprio.
A tal proposito, ti suggerisco queste due discussioni:
QUI e
QUI.
Ora, fai tu le tue valutazioni.
Nel tempo sono passata a Mozilla Thunderdird. Se dovesse interessarti, come Incredimail, lo trovi tra i softwares recensiti da Alfonso.
Ciao :-)