|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/3/2007 Posts: 0
|
Dubbio amletico, ho AVAST (lo so che fa skifo) e mi pare di ricordare che ha uno speciale archivio che in caso di problemi o infezioni devastanti puo' ripristinare tutto (se non sbaglio ?) e dovrebbe essere il VRDB, giusto ?
io dovrei averlo inglobato a avast, visto che NON ho piu le 2 icone a palla una con la A e altra con forse la I, che fare va bene anche cosi ho devo ridividere per avere le 2 icone a palla blu separate, o NON cambia nulla ?
Ma cosa piu importante in caso quindi di problemi o infezioni gravi come si attiva o recupera questo archivio VRDB per rimettere tutto a posto come prima del infezione?
grazie x aiuto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Avast! cerca -quando serve- di attivare le funzioni di cui parli per "riparare" eventuali files "di Sistema" infetti in maniera AUTOMATICA (quel che devi far tu è sceglier "ripara" fra le varie opzioni: tutto qui). In verità -per quel che ho visto io- si tratta di una operazione che non gli riesce quasi mai... Davvero strano, comunque, che non ti compaia più la "pallina con la i"... Non è che -putacaso- qualcosa s'è incriccato?
|
|
|
no mi pare hai tempi gli ho detto io di fonderla insieme a quella che c'e sempre . ciaooo
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,molto probabilmente hai unito la pallina con la I insieme alla palllina di AVAST(visto che se usi il tasto destro sulla pallina di AVAST quando hai le 2 icone ti dice che puoi unirle) e quindi adesso le puoi disunire)
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
il database dei virus non devi aggiornarlo tu, fa tutto da solo, l'importante e' che ci sia la pallina con la A e che sia blu. Avast fa schifo ne piu' ne meno degli altri, lo uso da 2 anni su due portatili e non ho mai avuto problemi, cambiare tanto per farlo onestamente non mi va.
|
|
|
ok ma come dice monsee:
"In verità -per quel che ho visto io- si tratta di una operazione che non gli riesce quasi mai..."
quindi non serve a nulla sto VRDB ?
e da dove attivo il RIPARA ???
grazieeeeeeeeee
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Secondo me ti conviene disinstallarlo e poi lo reinstalli,io ho utilizzato AVAST pro su 2 pc e ti devo dire che e' veramente ottimo nel torvare i virus,PECCATO che li rileva quando sono ormai all'interno del pc e solo dopo aver lanciato la scansione, naturalmente non l'ho utilizzo piu'.
|
|
Guest |