Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Siti commerciali Opzioni
niccolo
Inviato: Friday, November 14, 2008 5:25:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2005
Posts: 1
Salve, vorrei informazioni circa la realizzazione di siti commerciali (utilizzati per vendere prodotti ecc..).
1- acquistare un dominio costa di più rispetto a domini per siti non commerciali?
2- si possono utilizzare software free che permettono di realizzare oggetti per il sito. Per esempio, ho trovato un programma freeware che mi crea un album fotografico in php, automaticamente e subito pubblicabile. Tali album però presentano la firma del programmatore. Posso utilizzare questo software per siti commerciali? Posso vendere un sito commerciale a una ditta, che presenta tali album?
3- Quali sono le differenze importanti (pagamenti, diritti d'autore, ecc..) tra un sito commerciale e uno non commerciale, di cui devo tener conto?

Grazie mille delle informazioni...
Sponsor
Inviato: Friday, November 14, 2008 5:25:03 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, November 14, 2008 5:56:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Di norma, un dominio per un sito commerciale non costa più degli altri. Per avere un dominio con .it la procedura è leggermente più noiosa; l'host che sceglierai ti darà comunque le informazioni necessarie.
Talvolta i programmi free si possono usare solo per scopi non commerciali (es. l'antivirus AVG 8 free); di solito nel sito da dove scarichi i programmi viene chiaramente indicato se ci sono restrizioni d'uso.
I diritti d'autore valgono per qualsiasi sito.
Ti ricordo che in un sito commerciale dovrebbe anche essere indicata la partita I.V.A. (so che c'è una legge in proposito, ma da quel che vedo la legge è, per dirla con linguaggio giuridico, inefficace).

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.