|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao a tutti uso xp home edition si è verificato un problema che non capisco. ho due hardisk interni da 60 giga l'uno e uno esterno da 250 giga. oggi mi son trovato il disco c completamente pieno e ci doveva essere almeno 30giga di spazio,non capisco cosa possa essere sucesso. sono andato alla ricerca di questi giga in più, aprendo il disco c cartella documenti and setting l'apro,cartella alluser leggo dimensioni 29 giga ma aprendo la cartella la somma delle varie cartelle mi da 200 mb,a questo punto mi domando dove sono i i 29 gb che leggo sulla cartella alluser? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... Files nascosti?
|
|
|
se fossero file nascosti dove posso trovarli?
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
carducci ha scritto:se fossero file nascosti dove posso trovarli? Pannello di Controllo -- Opzioni cartella ---- Visualizza Cartelle e files nascosti. (Poi ripristina NON mostrare) Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
monsee, tempo fa avevi detto che con la deframmentazione si uniscono i file frammentati ma si crea spazio inutilizzabile sul disco. deduco che alla fine il disco risulti pieno anche se resta spazio inutilizzato. tipo questo: tra il primo settore blu e il secondo , c'è spazio. questo resterà sempre vuoto?
|
|
|
giza ha scritto:monsee, tempo fa avevi detto che con la deframmentazione si uniscono i file frammentati ma si crea spazio inutilizzabile sul disco. deduco che alla fine il disco risulti pieno anche se resta spazio inutilizzato. tipo questo: tra il primo settore blu e il secondo , c'è spazio. questo resterà sempre vuoto? No, lo spazio vuoto che vedi è VUOTO, ma disponibile per venire utilizzato. Se fai uno scandisk approfondito e poi vai in Modalità Provvisoria e lì deframmenti è assai probabile che gli intervelli "bianchi" si riducano un pochino e che le "zone blu", di conseguenza, si avvicinino fra loro (fino ad arrivare a "fondersi fra loro", in certi casi). Gli spazi vuoti e che -mi par di arguire- tu reputi "inutilizzabili" NON son per niente "inutilizzabili" e vengon conteggiati da Windows come vero e proprio "spazio libero".
|
|
|
ho visualizzato i file nascosti. nella cartella all users del disco c ha visualizzato una cartella da 29 giga del programma studio pinnacle 10.5 . questo programma me lo ritrovo da tutte le parti, non capisco è gia installato nella cartella programmi del disco c perchè creare una cartella nascosca da 29 giga in all users? a questo punto lo disinstallo,vado in pannello di controllo installazioni e appliacazioni,niente da fare pinnacle non si disinstalla. c'è forse un altro modo per disinstallare questo programma. grazie
|
|
|
Scusami la domanda, ma dentro a quella "cartella nascosta", che c'è in sostanza? (insomma: che files ci sono, dentro, esattamente?)
|
|
|
in effetti sia pinnacle sia nero hanno il vizio di creare varie cartelle sparse per il pc che utilizzano quando usi sti programmi .io ti consiglierei di lasciarle dove sono per non trovarti la sorpresa che utilizzando quei programmi te li trovi zoppi e fuori uso
tempo fa con un programma per cancellare definitivamentelo spazio che sembra vuoto mi ha incasinato il pc perchè tutto lo spazio vuoto lo ha riempito con l'alfabeto e il disco è risultato pieno, e non deframmentabile
|
|
|
ciao monsee scusa il ritardo l'immagine sopra è la cartella nascosta con i rispettivi file. all'interno della cartella pinnacle 29 giga ci sono vari filmati da me fatti,effetti e plugins per il programma pinnacle. nella cartella di documenti and setting disco c oltre oltre all user con la cartella nascosta c'è un'altra cartella con altri 11giga con video e varie sempre di pinnacle,ma non è finita qui nella cartella documenti condivisi altri 11 giga di pinnacle. non so forse ho sbagliato io. il fatto è che voglio sbarazzarmi di questo programma ma non riesco a disinstallarlo. ciao
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Non ho mai usato Pinnacle , ma conoscendo altri programmi che servono ad elaborare riprese effettuate con telecamera , probabilmente si tratta di filmati che hai elaborato e poi trasferito su DVD ,ma ti sei dimenticato di cancellare una volta masterizzati. Pinnacle non si disinstalla forse a causa di questi mega files che ha prodotto. Questa è una mia opinione , comunque aspetta altri più esperti di me. Potresti vedere se nelle varie opzioni di Pinnacle c'è quella si cancellare le precedenti elaborazioni.Ciao
|
|
|
sono andato per curiosità a vedere anch'io. in pinnacle non c'è niente perchè avevo cancellato i filmati. lascia la cartella ed elimina quello che c'è dentro. però ho trovato nella cartella nero, le cartelle nero 8 e dr.web. e aprendola c'è questo ma che ch'azzecca con nero?
|
|
|
Con Nero NON ci azzeccano: chissà perché ti son finiti lì...
|
|
|
li posso distruggere,calpestare, stracciare,uccidere,sterminare???????????????????????
(forse è un regalo del dr.web(vedi altro post))
|
|
|
Penso proprio di sì (se non hai installato DrWeb, non vedo perché tu lo debba tenere). Uno dei due files che hai mostrato (la DLL) potrebbe rivelarsi un po' tosto da eliminare: nel caso, prova magari a ricorrere ad Unlocker...
|
|
Guest |